Doposcuola a Ferentillo

di

Via ai laboratori gratuiti dell’Arci per contrastare la povertà educativa dei minori

 

A partire da lunedì 18 ottobre e fino alla fine dell’anno scolastico riparte il doposcuola presso il centro Arci Mischiamondo di Ferentillo.

L’iniziativa fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria, sede di Terni e sostenuto da Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Il laboratorio è gratuito e adatto a tutte le fasce d’età, a partire da 5 anni fino ai 16.

Le attività, a costo zero per i partecipanti e le loro famiglie, saranno concordate in base all’età di chi si iscriverà.

Si va dall’aiuto compiti ai laboratori creativi e di riciclo a piccole attività di avvicinamento alla musica e all’ascolto.

La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria e, come da decreto, c’è l’obbligo di green pass a partire dai 12 anni.

Per info e prenotazioni: musicainquartiere@gmail.com

L’iniziativa è organizzata da Arci comitato provinciale Terni e dal Cesvol Umbria, sede di Terni e vede la partecipazione della proloco di Ferentillo.

“Iniziative di questo tipo, in piccoli centri abitati come Ferentillo, sono fondamentali per dare un supporto alle famiglie e a tutta la comunità” – sottolinea Eleonora Castellani, che si occupa dei laboratori. “La comunità del paese è molto attiva da sempre e creare un momento di restituzione è fondamentale anche in vista degli eventi natalizi”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Salvando Amazonas”

di

In Bct i laboratori per minori alla scoperta dell’Amazzonia Il progetto si intitola “Salvando Amazonas”, è promosso dall’associazione Nuovi Orizzonti di Terni...

A Terni presentazione del progetto “NEW GENERATION COMMUNITY”

di

  “New generation community” A Terni e provincia il progetto che contrasta la povertà educativa   Si intitola “New generation community” e...