“Facciamo i compiti”: Via al laboratorio gratuito di Arci Terni

di

Prende il via venerdì 9 aprile, nella sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino 12/c, a Terni, il laboratorio gratuito di aiuto compiti rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Le lezioni individuali, nel rispetto delle disposizioni in vigore per l’emergenza covid-19, si terranno ogni venerdì, dalle 15 alle 19, fino alla fine dell’anno scolastico e saranno tenute da docenti qualificati.

“Facciamo i compiti”, organizzato dall’Arci di Terni, fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa dei minori.

“Si sente l’esigenza di riproporre nei quartieri delle attività in presenza, anche se al momento solo individuali – dice Eleonora Castellani, che si occupa dei laboratori. La pandemia ha bloccato la socialità, alimentando situazioni di svantaggio e incidendo in modo significativo sulla povertà educativa di bambini e ragazzi. Il laboratorio sarà un valore aggiunto per alunni e studenti che vivono nei quartieri Cospea, Polymer e San Giovanni”.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a musicainquartiere@gmail.com o chiamando il 331 9314457.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori con l’Associazione “I Pagliacci”

di

Tanti laboratori dell’associazione I Pagliacci nell’ambito del progetto “New generation community”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto...