Nest e Radionderoad: voci da Tor Sapienza

Claudia Bernabucci, coordinatrice dell’Hub di Roma  e Debora Sanguinato, responsabile comunicazione di progetto, ai microfoni di Radionderoad per raccontare che cosa è il Nest e come sta supportando bambini e genitori del quartiere di Tor Sapienza.

Radionderoad, la è una web radio nata nel quartiere romano di Tor Sapienza da un’idea della Cooperativa Antropos e di Zeroviolenza con l’obiettivo di «raccontare il territorio per metterlo in connessione con il racconto della città di Roma e il resto delle sue periferie», spiega il gruppo di giovani romani, tutti studenti, che hanno dato vita all’iniziativa.

La periferia come luogo materiale, dunque, insieme a tutte le difficoltà che vi si nascondono dentro. Ma soprattutto come osservatorio privilegiato, chiave di lettura per comprendere la realtà, «vista dai giovani che ogni giorno misurano le proprie aspettative di crescita e di vita con il mondo che li circonda».

In questo contesto urbano l’hub Nest prova a dare risposta ai bisogni di famiglie e bambini in fascia zero-sei attraverso proposte ludico-educative di qualità e servizi di supporto ai nuclei più vulnerabili.

 

Qui per ascoltare l’intervista radiofonica