“La Staffetta del benessere”. Prendersi cura dell’infanzia oltre ogni confine
di Comunicazione NEST
Sabato 15 maggio dalle ore 10.00 presso l’area pedonale di Via Bixio in Roma si svolgerà la “Staffetta del benessere”: una mattinata di attività e laboratori che vedranno protagonisti bambini e bambine in fascia 0-6 in collegamento diretto, via streaming, dalle città di Roma, Genova, Milano, Napoli e Bari.
L’evento è parte dell’iniziativa di comunità di pratiche “L’Infanzia che merito” promossa dai progetti NEST – Nido Educazione Servizi Territorio e Prima Infanzia Social Club.
Ogni educatore animerà un suo laboratorio per poi passare il testimone al collega di un’altra città.
Nonostante l’isolamento subito in quest’ultimo anno a causa del Covid-19, la “Staffetta del benessere” vuole ridurre le distanze e abbattere i confini, anche se solo virtualmente.
La giornata di azione e partecipazione, organizzata dai progetti NEST coordinato dall’Ass.ne Pianoterra e Prima Infanzia Social Club coordinato dall’Ass.ne Genitori “Di Donato”, vedrà anche il coinvolgimento attivo dei progetti Legami Nutrienti coordinato dall’Ass.ne L’Orsa Maggiore di Napoli e Musicoterapia e discipline integrate per i bambini ospedalizzati coordinato dall’Ass. EchoArt di Genova.
Qui la Locandina della Staffetta del Benessere con il programma della giornata
Ti potrebbe interessare
L’educazione come strumento di contrasto alle disuguaglianze
di Comunicazione NEST
L’educazione come strumento di contrasto alle disuguaglianze e agli stereotipi è un approccio trasversale e intersezionale all’educazione che mira a decostruire modelli...
“… la potenza di un tocco, un sorriso, una parola gentile…”
di Comunicazione NEST
Nest per tutti noi, per i tanti bambini, per le tante bambine e per le loro famiglie rappresenta un luogo sicuro, un...
La forza delle azioni…. quelle buone!
di Comunicazione NEST
Nonostante le difficoltà emerse in questi mesi di emergenza nazionale, nonostante la distanza sociale e il venir meno delle attività quotidiane con...