La Casetta di Tor Sapienza presenta NEST al territorio romano

di

E’ stato inaugurato ieri l’hub romano di NEST.

La rete territoriale del V° e dell’VIII° Municipio di Roma, i servizi sociali, la partecipazione attiva di chi il quartiere lo vive tutti i giorni, hanno contribuito a regalare al territorio un pomeriggio di festa.

Molte le famiglie, i bambini e le bambine che hanno preso parte alle iniziative proposte per l’inaugurazione lasciandosi coinvolgere in attività ludiche di varia natura: il laboratorio di Circo dell’Ass.ne Eduraduno e lo spettacolo a cura del Teatro Verde.

Un pomeriggio all’insegna dell’allegria che ha fatto emergere il dinamismo, la professionalità e la qualità dell’intervento precoce che caratterizza NEST.

Il momento di presentazione narrativa dell’hub ha visto la partecipazione di Elisa Serangeli dell’Ass.ne Pianoterra, ente capofila del progetto e di Cristina Gerardo e Alessandro Telloni, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Coop. Sociale Antropos Onlus, partner romano del progetto.

Molte le iniziative che seguiranno durante il periodo estivo: attività di sostegno alla genitorialità, attività educative di ludo-pedagogia rivolte a bambini e bambine  zero-sei anni e alle loro famiglie e uno sportello informativo.

Per maggiori dettagli in merito al calendario delle attività è possibile raggiungere l’hub NEST in Via Tranquillo Cremona 22 o collegarsi alla pagina Facebook di NEST Tor Sapienza.

 

Regioni

Argomenti