Arriva a Milano l’hub NEST – Nido Educazione Servizi Territorio

di

Dopo la partenza di Napoli con l’Associazione Pianoterra Onlus, capofila del progetto Nest “Nido Educazione Servizi Territorio”, é stato inaugurato anche l’Hub NEST Milano.

All’interno del Municipio VIII° nel quartiere Gallaratese, l’Ass.ne di promozione sociale Mitades (partner milanese) ha inaugurato il nuovo hub NEST alla presenza dell’Assessore Galimberti del Settore Educazione e Istruzione del Comune di Milano, al Dr. Zagari – Ass.ne Fatebenefratelli Sacco, alle Dr.sse Schirò e Cammarota dell’Ass.ne Culturale Pediatri Milano, di Ciro Nesci dell’Ass.ne Pianoterra, dell’Ass.ne Volontari Acli Lombardia, partner del progetto e con l’intervento del Presidente del Municipio VIII° Simone Zambelli.

Hanno partecipato tanti bambini e famiglie del quartiere, cimentandosi in attività ludiche: un angolo morbido con letture per i piú piccoli e un angolo ricreativo per i più grandi in cui è stato realizzato un laboratorio con materiali di riciclo. Mamme e bimbi insieme alle istituzioni e alle associazioni promotrici hanno tagliato il nastro inaugurale.

La giornata si è conclusa con un buffet aperto a tutti.

NEST Milano è attivo in Via Appennini 66, dal 20 giugno tutti i mercoledí (orario 9.00 – 13.00) e i giovedí (9.00 – 13.00/14.30 – 18.30) con diversi laboratori per bambini da 0 a 6 anni e percorsi di sostegno alla genitorialità attraverso incontri con consulenti socio sanitari ed esperti in educazione.

Ricordiamo che il progetto, di scala nazionale, coinvolge 21 partner del terzo settore pubblico e privato ed è finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini attraverso il Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. NEST prevede una rete multidisciplinare di supporto alla genitorialità, offre spazi educativi per bambini e bambine 0-6 anni e si svolge in 4 città: Napoli, Milano, Roma e Bari.

Tel: 02.87075821 – 393.9226550 E-mail: nestmilano@mitades.it  Sito Web: www.mitades.it

Regioni

Argomenti