Lost in Mazara!

di

A Mazara del Vallo (Sicilia) abbiamo realizzato una pagina facebook denominata “Lost in Mazara” per implementare una metodologia di partecipazione attiva: il photovoice. Sulla suddetta pagina si trovano tutte le informazioni a riguardo e anche materiale relativo alle azioni svolte.
Il progetto è stato lanciato a Mazara del Vallo il 18 ottobre dello scorso anno, un evento che ha visto coinvolto il Comune e la partecipazione personale del vice-Sindaco, già Assessore allo Sport, Welfare, Politiche Giovanili, dott. Vito Billardello che si è espresso su Lost in education in un’ intervista realizzata da una testata web locale.
All’evento ha partecipato anche il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza di Palermo, Pasquale D’Andrea.
L’evento è stato realizzato con la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze quali protagonisti in tutte le fasi dell’organizzazione di quello che è diventato un laboratorio di comunità all’interno di altro evento importante per Mazara, il Blue Sea Land.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Patto di comunità educante di Mazzarà e Furnari – Messina

di

PATTO EDUCATIVO DI COMUNITA’ Mazzarrà S.A. e Furnari, 29/05/2021 PROGRAMMA Ore 10:30 Saluti istituzionali e presentazione del Patto educativo di Comunità presso...

Essere comunità educante – Conferenza intermedia di progetto – 7/8 luglio 202

di

In programma per il 7 e 8 luglio 2021 la conferenza intermedia di progetto. Segui la diretta streaming sul  sito UNICEF  o...