A Lentiai attivato il primo corso di Competenze Digitali per bambini

di

Fonte sito web: pxhere.com

È iniziato il 28 ottobre scorso il corso di Competenze Digitali per bambini di 5 anni presso la Scuola dell’Infanzia “Nazaret” di Lentiai, che sta dando loro la possibilità di imparare con un approccio ludico le basi per l’utilizzo delle nuove tecnologie con attività, giochi didattici, semplici elaborazioni grafiche.

Tecnologie con le quali, oggi, i bambini convivono ed interagiscono tutti i giorni, e che stanno assumendo grande rilevanza anche a seguito dell’emergenza sanitaria.
L’educazione ai media è entrata a pieno titolo nella scuola dell’infanzia, poiché “i bambini consumano in maniera sempre più massiccia narrazioni multimediali, alle quali la scuola deve sicuramente educare” insieme alla famiglia.

Il corso mira a far sviluppare loro nuove competenze e abilità, accompagnandoli verso un uso corretto e consapevole dello strumento, a porre le basi per lo sviluppo del pensiero computazionale, a renderli consapevoli delle proprie capacità e a fornire loro nuove chiavi di accesso per comprendere la realtà che li circonda.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK