Foggia: Logopedia, libri e creatività sbarcano sull’Isola che c’è

di

FOGGIA Settimana intensa a Foggia con i laboratori dell’Isola che c’è, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Martedì pomeriggio, protagonisti sono stati i libri: attraverso le Letture Piccine a cura della Biblioteca La Magna Capitana i bimbi sono stati guidati in un percorso emozionante e coinvolgente, volto a rafforzare la comprensione del sé.

Giovedì pomeriggio, doppio appuntamento con il laboratorio di Logopedia, tenuto dalle esperte della associazione “Il Girasole”. Prima il laboratorio “Favoliamo”, che ha aiutato i piccoli a stimolare il linguaggio attraverso le favole; poi “Giochiamo con le Parole” per migliorare la produzione fonemica. “Siamo contenti di vedere i bimbi che vengono qui a Parcocittà e imparano giocando”, afferma A., mamma di uno dei bimbi che partecipano assiduamente ai laboratori.

La settimana si chiude in bellezza con operatori di Arte Fa Re che sabato guideranno i piccoli nel laboratorio creativo-manuale “Come d’Autunno sui fogli le foglie”. Protagonista sarà la rappresentazione dell’autunno con materiale riciclato.

L’Isola che c’è continua così il suo percorso di vicinanza alle famiglie foggiane per contrastare la povertà educativa. Un percorso che non si è mai arrestato, nemmeno durante il lockdown grazie ai laboratori on line. E la assidua partecipazione delle famiglie dimostra come il progetto sia ormai un punto di riferimento per papà, mamme e bambini.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La domenica al tesoro dell’Isola che c’è

di

Una caccia al tesoro tutta particolare e colorata! Che belli i genitori e i bimbi che insieme a Michela Delli Carri della...

Musica, teatro, letture, sani stili di vita. L’Isola che c’è aiuta a riprendere le relazioni esterne

di

E’ partito sabato e continuerà per le prossime settimane un nuovo percorso interdisciplinare a Parcocittà con l’Isola che c’è, il progetto selezionato...

Catalano-Moscati e L’Isola che c’è, sinergie vincenti alla scoperta dei piccoli talenti

di

Vola sempre più in alto la progettazione della nuova scuola orientativa, identità dell’Istituto Comprensivo “Catalano-Moscati” di Foggia, una scuola impegnata nella promozione...