Festa a Parcocittà, “L’Isola che c’è” prende sempre più forma

di

FOGGIA – Continuano le attività de “L’Isola che c’è”, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nell’ottica di coinvolgere sempre più la comunità di riferimento cui il progetto di riferisce, a partire dalle scuole, è stata organizzata la prima Festa di comunità dell’Isola che c’è, dal titolo “Salta a bordo dell’Isola che c’è. Festeggiamo insieme a Parcocittà”, che domenica 14 ottobre 2018 vedrà la partecipazione di genitori e bambini con percorsi ad hoc per conoscere le varie attività previste dal progetto, e coinvolgere nella spiegazione dell’importanza di avere un luogo per combattere le povertà educative.

La giornata inizierà alle 10.45 con l’accoglienza dei partecipanti; alle 11.15 partirà la prima attività del percorso con la lettura del “Piccolo bruco mai sazio”, a cura di Biblioteca, Piccola Compagnia impertinente, Arte Fa re; seguirà, dalle ore 11.40, il “Pianeta di Cioccolato” della Coop Alleanza 3.0, mentre alle ore 12 sarà la volta del “Gioco logopedia” de Il Girasole. Il “percorso di psicomotricità” di Sani Stili di Vita e Girasole terrà compagnia i piccoli con i loro genitori a partire dalle ore 12.20; alle 12.45 conclusione con stand Informafamiglie e spiegazione della web app.

I partner de “L’isola che c’è” credono molto in questa iniziativa, che si sposa bene con la mission del progetto, ovvero creare un luogo di relazioni per rafforzare la lotta alla povertà educativa minorile. Per prenotare 0881747191.

Capofila del progetto L’Isola che c’è è L’Associazione di Volontariato centro di attività per ragazzi L’Aquilone, da sempre impegnata in azioni di inclusione sociale a favore dei più piccoli, e ampia è la rete dei partner che hanno deciso di dare il proprio contributo: Comune di Foggia, Asl Foggia, Biblioteca Provinciale La Magna Capitanata, Associazione culturale Piccola Compagnia Impertinente, Associazione di Promozione Sociale Arte Fa Re, Associazione di Volontariato Sani Stili Di Vita, Associazione di promozione sociale Il Girasole, Biblioteca Associazione di volontariato Capitanata Futura, Coop. Soc. Coop Alleanza 3.0, Coop. Soc. Medtraining, Coop. Soc. Ortovolante, Fondazione Apulia Felix onlus, I.C. “Catalano-Moscati” Foggia, Dipartimento Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, Sistemi Energetici Srl.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

L’Isola in maschera, grandi e piccini al Carnevale a Parcocittà

di

FOGGIA – Travestirsi e assumere per un giorno le sembianze del proprio personaggio preferito e, perché no, mascherarsi solo per sembrare più...

Letture Piccine, Logopedia, laboratorio teatrale con L’Isola che c’è. E mercoledì torna “Senti chi parla”

di

Settimana intensa per l’Isola che c’è, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto...

L’isola che c’è, un anno dopo

di

Convegno per fare il punto dopo un anno di attività del progetto. INTRODUZIONE Nicola Saracino – Responsabile Comunicazione SALUTI ISTITUZIONALI FRANCO LANDELLA...