Vuoi lavorare aiutando i ragazzi nello studio? Scrivici.

di

Grazie al progetto Linee Educative Urbane, il  progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile l’associazione Studialibero cerca operatori di aiuto allo studio .

L’attività consiste nell’aiuto allo studio di studenti di scuole elementari, medie e superiori presso i locali di Officina Wemeet all’interno di Parco Prato, in via delle Pleiadi, 41, nella corte interna. 

L’attività viene svolta con orario 15:00-17:00 nei giorni da lunedì a venerdì.
I candidati possono presentare la propria domanda  inviando il proprio curriculum all’indirizzo  studialibero@gmail.com.
Linee Educative Urbane è un progetto di Pane e Rose, Santa Rita, Circolo Curiel , P.I.N, Comune di Prato, Studialibero, Dagomari, Gramsci-Keynes, Cicognini  Rodari, Mascagni e Don Milani che si sono riunite in una cordata a sostegno  del disagio giovanile e contro l’abbandono scolastico.
Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minori- le. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Presentate tutte le attività del progetto Linee educative Urbane per l’anno scolastico 2022|2023

di

Linee Educative Urbane, il progetto a cura della cooperativa Pane&Rose scs  onlus che ha come partner la Fondazione Opera Santa Rita da Cascia...

Fare Arte ed Imparare ad essere Felici

di

Si è appena concluso a Prato  un particolare ciclo di incontri “per ragazzi che vogliono di più”. Nella geniale sede de Lanarchico,...