Il Green Team Linkiostro alla Recycled Car Race di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

di

Nel weekend tra Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre nel Centro Commerciale Euroma2 si è svolta La Recycled Car Racein Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità.

La Recycled Car Race in realtà non è stata una corsa, ma una vera e propria sfida che ha preso il via con la progettazione di una recycled car, create e personalizzata da diversi Green Team.

I Green Team durante la Domenica pomeriggio hanno saputo infatti districarsi perfettamente tra tutti i 17 punti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, vincendo i tanti trofei in palio.

Con la partecipazione del Direttore del Centro Commerciale Euroma2 Massimo Consalvo e della rappresentante di Roma Mobilità sono stati consegnati ai Green Team riconoscimenti e gadget offerti da Le Squisivoglie e Personal Time e una fantastica Targa in cartone riciclato e riciclabile by Tonki!


Tra questi Green Team era presente anche Linkiostro, che ha partecipato attivamente alla creazionepersonalizzazione e decorazione della recycled car che ha poi preso parte alla Recycled Car Race del Festival.

Linkiostro, centro di socializzazione, integrazione e supporto scolastico per ragazze e ragazzi dai 10 ai 18 anni, un progetto realizzato da Arciragazzi Roma ha partecipato a questa sfida sulla sostenibilità riuscendo a vincere il Trofeo Le Squisivoglie – Forza Recycled Car.

Il Green Team infatti ha avuto al seguito, nel corso delle giornate, tanti fan.

Ogni Green Team ha avuto un tutor dedicato che li ha seguiti sia nella progettazione che nella realizzazione e che li ha affiancati sia nei Re Car Games che nella fase finale della Recycled Car Race.

E’ stata davvero una bella sfida che si è conclusa con il gioco Dove lo butto? in cui i Green Team hanno diviso gli oggetti di recupero con cui si sono decorati “i carrelli” a impatto zero che hanno partecipato alla Recycled Car Race; un mosaico composto di tanti tasselli che, nel contesto di una vera e propria “caccia al Tesoro”, si sono caratterizzati per aggregazione, inclusione e interazione.

Un super weekend all’insegna della sostenibilità che ha visto tra i suoi tanti protagonisti il progetto Linkiostro di Arciragazzi Roma.

Regioni

Ti potrebbe interessare

CeIS | Raccontiamo le attività, iniziative e i laboratori

di

Tra i centri che fanno parte del progetto Libera il Futuro troviamo il CeIS – Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi,...

Scopri le attività del centro creativo solidale Carpet di Roma. Il laboratorio di filmaking

di

Per il progetto “Libera il Futuro” i centri creativi solidali sono ripartiti a pieno regime con i normali orari di apertura pomeridiani. I nostri centri sono attualmente...

Educazione alimentare: Dal cibo si impara! Le 10 regole fondamentali da insegnare ai bambini e ragazzi

di

Il progetto Libera il Futuro tratta ormai spesso temi che incidono, in maniera positiva e negativa sui giovani e sui bambini. Tra...