#mimancalascuola: il nuovo contest dedicato ai valori della scuola per i bambini e i ragazzi

di

Vista la buona partecipazione che abbiamo riscontrato con l’iniziativa del contest su Instagram #conibambiniallafinestra, vi invitiamo a partecipare ad un nuovo contest: #mimancalascuola.

L’idea è quella di coinvolgere i bambini e i ragazzi che partecipano alle nostre attività rivolgendo loro una domanda: Cosa vi manca di più della scuola?

I bambini dovranno rispondere con una sola parola, scrivendola su un foglio o su un cartoncino, utilizzando l’hashtag #mimancalascuola.

I fogli e i cartoncini contenenti le parole dovranno essere fotografati, scegliete voi come: possono semplicemente essere tenuti in mano dai bambini e dai ragazzi, che però non dovranno essere riconoscibili per motivi di privacy, oppure sarebbe carino fotografarli all’aperto, con la scuola sullo sfondo.
Ogni altro spunto sarà ben accetto.


Come per il contest precedente, potete inviare le foto al nostro indirizzo email comunicazione@conibambini.org.

Vi chiediamo cortesemente di raccogliere le foto e di fare un unico invio con WeTransfer. L’ideale sarebbe rinominare ogni file con il nome del bambino o del ragazzo, l’età e la città di provenienza.
Nell’invio tramite WeTransfer dovreste specificare il nome del progetto e il profilo Instagram da taggare, se c’è.

Vi chiediamo di inviarci le foto entro Venerdì 5 Giugno. Se non doveste riuscire ad avere tutti i materiali entro quella data, sarà possibile effettuare un secondo invio nei giorni successivi.

Vorremmo raccogliere tutte queste parole per metterle insieme in un cartello che racconti i valori della scuola per i bambini e i ragazzi.

A partire da Mercoledì 10 Giugno pubblicheremo sul nostro profilo Instagram una foto al giorno.

Il contest sarà aperto non solo ai progetti selezionati da Con i Bambini, ma anche a tutti gli utenti che vorranno partecipare.

Chi non invierà le foto per email, potrà pubblicarle direttamente su Instagram, a partire da Mercoledì 10 Giugno, taggando @conibambini e utilizzando l’hashtag #mimancalascuola.

Condivideremo le più significative.

Augurandoci che vogliate partecipare numerosi anche a questa iniziativa, restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Un caro saluto… a presto!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Arciragazzi Comitato di Roma, capofila del progetto #LiberailFuturo

di

Il Progetto #Liberailfuturo, è nato da diverse compagini e associazioni che partecipano con l’obiettivo di contrastare le cause di povertà educativa minorile...

Solidarietà ed inclusione giovanile

di

Nella sua Politica, Aristotele scriveva che l’uomo è un animale politico e sociale, intendendo con ciò che a causa della nostra stessa natura e...

Il centro di aggregazione CARPET impegnato nel progetto #LiberailFuturo è ripartito con i consueti orari

di

Il centro di aggregazione CARPET, parte attiva di #LiberailFuturo, progetto promosso da Impresa Sociale Con i Bambini nel quadro del Fondo nazionale...