Il Laboratorio di web radio: l’influenza del web nei media

di

Nel progetto di #Liberailfuturo è stato realizzato il Laboratorio di Web Radio.

Il Laboratorio creativo di web radio si è svolto con la partecipazione delle classi dell’IC Nino Rota e dell’IC Via Trionfale.
Dopo una prima alfabetizzazione sugli strumenti del mezzo radiofonico, i ragazzi divisi in piccole squadre di lavoro sono stati chiamati a sperimentarsi come se facessero parte della redazione di una web radio.

Ogni team si è dedicato a una tematica di riferimento – inchiesta, ambiente, sport, moda e costume, videogiochi e nuove tecnologie, recensioni – con l’obiettivo di sviluppare una comunicazione condivisa dal gruppo.

Questo laboratorio, come detto all’inizio, fa parte del progetto di #Liberailfuturo.


Un progetto che attiva la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani, promuove una nuova cultura giovanile mettendo in rete risorse umane, istituzionali, culturali, associative e di volontariato, offre ai ragazzi validi strumenti di autoformazione, orienta alla riscoperta dei valori a sostegno di interessi e potenzialità da far crescere per il bene comune nel rispetto del diritto all’inclusione.

Inoltre vogliamo ricordarvi che sono aperte le iscrizioni sia al contest “Libera un’idea“, il concorso creativo dedicato a ragazzi e ragazze per diventare protagonisti del proprio futuro sia al Torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo XIV Edizione del Trofeo Karol Wojtila – for school, il torneo di calcio realizzato con la finalità di contrastare le cause di povertà educativa minorile attraverso approcci multifunzionali, che prevedono anche lo sport e in particolare il calcio.

Vuoi scoprire come partecipare?
Scopri le sezioni Contest e Torneo del sito #Liberailfuturo e troverai tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione!

Ti aspettiamo!

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK