È in partenza la XIV edizione del Trofeo Karol Wojtyla – for school: il torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo

di

È in partenza la XIV edizione del Trofeo Karol Wojtylafor school: il torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo!

Il Torneo avrà inizio il 16 Aprile 2020 e la finale per l’assegnazione del XIV Trofeo Karol Wojtyla verrà disputata entro il 31 Maggio 2020.

Sono aperte le iscrizioni delle scuole secondarie di I grado, sia che prendono parte al complessivo progetto #Liberailfuturo, sia che, pur non facendone parte, vogliono partecipare, al Torneo di calcio a cinque #LiberailfuturoXIV edizione del Trofeo Karol Wojtyla for school, con squadre composte da ragazzi e ragazze.

L’idea progettuale presentata da Arciragazzi Comitato di Roma (Capofila del Progetto) e da altre numerose compagini, tra cui l’Ente di Promozione Sportiva MSP ROMA, l’A.S.D. SUNRISE 1, nell’ambito del Bando Adolescenza del Fondo Povertà Educativa, è realizzata con la finalità di contrastare le cause di povertà educativa minorile attraverso approcci multifunzionali, che prevedono anche lo sport e in particolare il calcio.

Grazie allo sport, attraverso la collaborazione con la propria squadra, i giovani apprendono l’importanza della cooperazione nel raggiungimento di obiettivi condivisi: per questo motivo fra le varie attività è stato immaginato un torneo di calcio a 5, focalizzato sulle regole del fairplay e del rispetto di genere, in quanto le squadre saranno composte da ragazzi e ragazze.

Questo Torneo inoltre avrà l’egida del Trofeo Karol Wojtylache dedica la sua XIV edizione proprio al progetto per contrastare la povertà educativa dei giovani e per continuare a operare – secondo l’insegnamento del Pontefice Giovanni Paolo II – per la pace, coinvolgendo giovani atleti di paesi, razze, culture e religioni differenti, che grazie al comune denominatore del calcio sono stimolati a conoscersi e confrontarsi lealmente, imparando a rispettare le diversità altrui.

Come partecipare al torneo?
Semplice!
Per iscrivere la tua squadra devi scaricare e compilare questi importanti documenti:

  1. Indizione Torneo #Liberailfuturo – XIV edizione del Torneo di calcio “Trofeo KAROL WOJTYLA” – PROJECT FOR SCHOOL. Clicca qui e scarica
  2. Regolamento Torneo. Clicca qui e scarica
  3. Modulo d’iscrizione. Clicca qui e scarica
  4. Allegato A con l’elenco completo degli atleti partecipanti. Clicca qui e scarica

Affinché i tuoi ragazzi e ragazze possano giocare, scarica i seguenti ulteriori documenti che devono essere firmati da loro genitori:

  1. Richiesta di adesione al Torneo in qualità di atleta per minorenni. Clicca qui e scarica
  2. Liberatoria da far compilare ai genitori di ogni singolo ragazzo/a. Clicca qui e scarica

Durante lo svolgimento del torneo e a conclusione di ogni partita ti servirà di inviare alla segreteria il seguente documento:

  1. Allegato B con informazioni sulla singola partita. Clicca qui e scarica

Vogliamo ricordarvi inoltre che le iscrizioni al Torneo potranno essere effettuate inviando la scheda allegata MODULO D’ISCRIZIONE entro il 29/03/2020!

Crea la tua squadra e accetta la sfida!

Per maggiori informazioni clicca qui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Fai la Differenza c’è… Contest-Azioni

di

All’interno del progetto #Liberailfuturo, proposto nell’ambito del Bando Adolescenza del Fondo Povertà Educativa, finanziato da Con i bambini Impresa sociale e vinto dall’associazione Arciragazzi Comitato di Roma insieme...

Auguri di Buone Feste da Libera Il Futuro!

di

Libera Il Futuro, è entrato ormai nei cuori di molti ragazzi, bambini e famiglie, portando nuove attività e laboratori anche in questo...

Ragazzi la salute inizia a tavola! Mangiate bene e fate sport

di

Ormai è sempre più assodato che il benessere comincia a tavola per proseguire sui campi, nelle piscine, nei prati, nelle palestre ma...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK