È in partenza la XIV edizione del Trofeo Karol Wojtyla – for school: il torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo

di

È in partenza la XIV edizione del Trofeo Karol Wojtylafor school: il torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo!

Il Torneo avrà inizio il 16 Aprile 2020 e la finale per l’assegnazione del XIV Trofeo Karol Wojtyla verrà disputata entro il 31 Maggio 2020.

Sono aperte le iscrizioni delle scuole secondarie di I grado, sia che prendono parte al complessivo progetto #Liberailfuturo, sia che, pur non facendone parte, vogliono partecipare, al Torneo di calcio a cinque #LiberailfuturoXIV edizione del Trofeo Karol Wojtyla for school, con squadre composte da ragazzi e ragazze.

L’idea progettuale presentata da Arciragazzi Comitato di Roma (Capofila del Progetto) e da altre numerose compagini, tra cui l’Ente di Promozione Sportiva MSP ROMA, l’A.S.D. SUNRISE 1, nell’ambito del Bando Adolescenza del Fondo Povertà Educativa, è realizzata con la finalità di contrastare le cause di povertà educativa minorile attraverso approcci multifunzionali, che prevedono anche lo sport e in particolare il calcio.

Grazie allo sport, attraverso la collaborazione con la propria squadra, i giovani apprendono l’importanza della cooperazione nel raggiungimento di obiettivi condivisi: per questo motivo fra le varie attività è stato immaginato un torneo di calcio a 5, focalizzato sulle regole del fairplay e del rispetto di genere, in quanto le squadre saranno composte da ragazzi e ragazze.

Questo Torneo inoltre avrà l’egida del Trofeo Karol Wojtylache dedica la sua XIV edizione proprio al progetto per contrastare la povertà educativa dei giovani e per continuare a operare – secondo l’insegnamento del Pontefice Giovanni Paolo II – per la pace, coinvolgendo giovani atleti di paesi, razze, culture e religioni differenti, che grazie al comune denominatore del calcio sono stimolati a conoscersi e confrontarsi lealmente, imparando a rispettare le diversità altrui.

Come partecipare al torneo?
Semplice!
Per iscrivere la tua squadra devi scaricare e compilare questi importanti documenti:

  1. Indizione Torneo #Liberailfuturo – XIV edizione del Torneo di calcio “Trofeo KAROL WOJTYLA” – PROJECT FOR SCHOOL. Clicca qui e scarica
  2. Regolamento Torneo. Clicca qui e scarica
  3. Modulo d’iscrizione. Clicca qui e scarica
  4. Allegato A con l’elenco completo degli atleti partecipanti. Clicca qui e scarica

Affinché i tuoi ragazzi e ragazze possano giocare, scarica i seguenti ulteriori documenti che devono essere firmati da loro genitori:

  1. Richiesta di adesione al Torneo in qualità di atleta per minorenni. Clicca qui e scarica
  2. Liberatoria da far compilare ai genitori di ogni singolo ragazzo/a. Clicca qui e scarica

Durante lo svolgimento del torneo e a conclusione di ogni partita ti servirà di inviare alla segreteria il seguente documento:

  1. Allegato B con informazioni sulla singola partita. Clicca qui e scarica

Vogliamo ricordarvi inoltre che le iscrizioni al Torneo potranno essere effettuate inviando la scheda allegata MODULO D’ISCRIZIONE entro il 29/03/2020!

Crea la tua squadra e accetta la sfida!

Per maggiori informazioni clicca qui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le interviste di Libera il Futuro | parliamo con il Professor Marco Musella

di

Il progetto #liberailfuturo riprende il suo percorso di interviste con esperti del settore. Oggi intervistiamo il Professor Marco Musella, ordinario di economia...

Educazione alimentare: Dal cibo si impara! Le 10 regole fondamentali da insegnare ai bambini e ragazzi

di

Il progetto Libera il Futuro tratta ormai spesso temi che incidono, in maniera positiva e negativa sui giovani e sui bambini. Tra...

Da settembre riparte il Torneo di calcio a cinque #Liberailfuturo

di

Riaprono le iscrizioni al Torneo di calcio a cinque Trofeo Karol Wojtyla – for school / for young del progetto #Liberailfuturo. A causa...