Attivo il numero verde dedicato ai servizi di supporto per le famiglie di Tolentino

di

Il progetto “Lavori in Corso, adottiamo le città” ha attivato il numero verde 800.48.40.60 per contattare gli sportelli dedicati alle famiglie.
A Tolentino, i servizi messi a disposizione sono:
    • Aiuto psicologico gratuito: un punto di riferimento sicuro, dove uno psicologo si mette a disposizione dell’utenza per affrontare problematiche relative al benessere psicologico della persona:
    • Servizio di mediazione sociale: un servizio di counseling genitoriale con esperti psicologi, psicoterapeuti e mediatori sociali a disposizione delle famiglie. 

    Il numero è attivo al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

    Qualora l’utente chiami al di fuori di questo orario, a rispondere sarà la segreteria telefonica, che prenderà traccia della chiamata; in questo caso, la persona verrà ricontattata nel giro di 24-48 ore.

    Il servizio ha la finalità di abbattere: povertà educativa, povertà sociale, povertà culturale e permettere ai ragazzi e ai bambini di vivere in un ambiente sano e sereno, non solo a livello scolastico, ma anche a livello familiare e sociale.

Per scoprire tutte le attività, segui la pagina Facebook del progetto

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sportelli dedicati alle famiglie di Tolentino (MC)

di

Il progetto #LavoriinCorso ha attivato sportelli e servizi dedicati alle famiglie dei 5 quartieri d’Italia nei quali si svolgono le azioni di progetto,...

La giornata mondiale dei diritti dell’infanzia: Lavori in Corso contro la povertà educativa

di

Sono trascorsi più di 30 anni da quando l’ONU, il 20 Novembre, ha firmato la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, (Convention on...

Ciclo di incontri di Formazione sulla rigenerazione degli spazi e la didattica attiva

di

Si sono conclusi ieri i primi 4 incontri formativi del progetto Lavori in Corso per il contrasto della povertà educativa: abbiamo parlato...