Attivo il numero verde dedicato ai servizi di supporto per le famiglie di Tolentino

di

Il progetto “Lavori in Corso, adottiamo le città” ha attivato il numero verde 800.48.40.60 per contattare gli sportelli dedicati alle famiglie.
A Tolentino, i servizi messi a disposizione sono:
    • Aiuto psicologico gratuito: un punto di riferimento sicuro, dove uno psicologo si mette a disposizione dell’utenza per affrontare problematiche relative al benessere psicologico della persona:
    • Servizio di mediazione sociale: un servizio di counseling genitoriale con esperti psicologi, psicoterapeuti e mediatori sociali a disposizione delle famiglie. 

    Il numero è attivo al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

    Qualora l’utente chiami al di fuori di questo orario, a rispondere sarà la segreteria telefonica, che prenderà traccia della chiamata; in questo caso, la persona verrà ricontattata nel giro di 24-48 ore.

    Il servizio ha la finalità di abbattere: povertà educativa, povertà sociale, povertà culturale e permettere ai ragazzi e ai bambini di vivere in un ambiente sano e sereno, non solo a livello scolastico, ma anche a livello familiare e sociale.

Per scoprire tutte le attività, segui la pagina Facebook del progetto

Regioni

Ti potrebbe interessare

Primo incontro formativo sulla comunicazione del progetto Lavori in Corso: strumenti, vademecum e buone pratiche

di

Legambiente, come capofila del progetto Lavori in Corso-adottiamo la città, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della...

Rigenerazione urbana e servizi alla comunità: Lavori in Corso combatte la povertà economica e educativa in Italia

di

La povertà economica e la povertà educativa si alimentano a vicenda: è un dato di fatto che la carenza di mezzi culturali...

Rapporto Demopolis: “Quanto futuro perdiamo? Il ruolo della scuola e della comunità educante nel Paese”

di

Nell’ultimo anno scolastico, oltre 80 mila studenti non hanno maturato una frequenza a scuola sufficiente per poter essere scrutinati, cioè sono stati bocciati per troppe assenze....