Attivo il numero verde dedicato ai servizi di supporto per le famiglie del quartiere Montespaccato a Roma

di

Il progetto “Lavori in Corso – adottiamo le città” ha attivato il numero verde 800.48.40.60 per contattare gli sportelli dedicati alle famiglie.
A Roma, nel quartiere Montespaccato, i servizi messi a disposizione sono:
  • Aiuto psicologico gratuito: un punto di riferimento sicuro, dove uno psicologo si mette a disposizione dell’utenza per affrontare problematiche relative al benessere psicologico della persona:
  • Servizio di mediazione sociale: un servizio di counseling genitoriale con esperti psicologi, psicoterapeuti e mediatori sociali a disposizione delle famiglie. 
  • Sportello legale: un avvocato a disposizione per una consulenza gratuita.

Il numero è attivo al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Qualora l’utente chiami al di fuori di questo orario, a rispondere sarà la segreteria telefonica, che prenderà traccia della chiamata; in questo caso, la persona verrà ricontattata nel giro di 24-48 ore.

È anche possibile contattare lo sportello legale scrivendo una mail a sportellolegalelic@gmail.com

Il servizio ha la finalità di abbattere: povertà educativapovertà socialepovertà culturale e permettere ai ragazzi e ai bambini di vivere in un ambiente sano e sereno, non solo a livello scolastico, ma anche a livello familiare e sociale.

Per scoprire tutte le attività, segui la Pagina Facebook del progetto.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rigenerazione urbana e servizi alla comunità: Lavori in Corso combatte la povertà economica e educativa in Italia

di

La povertà economica e la povertà educativa si alimentano a vicenda: è un dato di fatto che la carenza di mezzi culturali...

Primo incontro formativo sulla comunicazione del progetto Lavori in Corso: strumenti, vademecum e buone pratiche

di

Legambiente, come capofila del progetto Lavori in Corso-adottiamo la città, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della...

“Denuncia chi ti maltratta”

di

Un video creato da Anpas Lazio e un’intera giornata dedicata alla legalità nel P.E.T. di Roma Montespaccato: è così che il progetto...