Dicono di noi…

di

Amiamo fare il nostro lavoro, ogni giorno come il primo. Crescere, imparare e scoprire il mondo con i bambini, trovare sempre un nuovo modo di leggere il loro sguardo che studia l’ambiente che li circonda. Ci impegniamo a creare sempre nuove sfide, senza mai mettere da parte la creatività, la curiosità e l’amore per le nuove scoperte. 

Tutte le nostre attività hanno il traguardo di veder crescere i bambini che vi partecipano e siamo contenti di leggere le vostre recensioni e di sapere che il nostro lavoro ha un impatto reale sui ragazzi. 

Ma cosa ne pensano i genitori dei bambini che hanno partecipato alle nostre attività? Ecco i loro commenti!

Riscoprire il mondo che ci circonda attraverso gli occhi dei bambini è fra le nostre attività preferite, siamo felici che le attività alla scoperta del territorio piacciano ai nostri piccoli partecipanti: “La mia bambina è rimasta molto contenta dell’escursione, per tutta la giornata successiva mi ha raccontato tutto quello che ha imparato dalla guida e quello che ha scoperto sul territorio. Dovrebbero esserci più iniziative di questo genere!”

Anche il laboratorio sui Social Network ha avuto un discreto successo: “Insegnare ai bambini cosa c’è dietro ai social media e quali sono i possibili inganni è fondamentale. Le nuove generazioni nascono in un mondo social e comprendere come relazionarsi con essi e non farsi ingannare per loro è fondamentale. Un progetto davvero bello!”

Non dimentichiamo mai l’importanza della creatività con il nostro laboratorio di disegno con i computer: “Coniugare creatività e tecnologia permette ai bambini di imparare ad utilizzare strumenti fondamentali e allo stesso tempo sviluppare le loro idee in maniera fantasiosa. Un’idea molto carina!”

Per noi è di fondamentale importanza imparare la lingua inglese, con la nostra Summer Box,  sin da piccolini, e i genitori concordano con noi! “Familiarizzare con l’inglese fin da piccoli significa avere una marcia in più, questa iniziativa rende l’apprendimento divertente e giocoso.” 

Crediamo molto anche nell’imparare a riconoscere ed esprimere le nostre emozioni, attraverso la musica e l’arte, è proprio per questo che abbiamo dato vita al laboratorio Disegnare la musica, di cui anche i genitori hanno compreso l’importanza: “Insegnare ai bambini a sviluppare ed ascoltare le loro emozioni è una parte fondamentale della crescita a mio parere. Disegnare la musica li ha aiutati moltissimo ad esprimersi. È un corso davvero molto interessante.”

Ultimo, ma non meno importante, è sviluppare la capacità di risolvere e imparare a gestire e approcciare i problemi che ci si presentano davanti, proprio per questo abbiamo pensato la nostra attività di Problem Solving: “Imparare ad orientarsi davanti ad una problematica ed affrontarla è una delle cose più difficili da imparare, anche per noi adulti, apprendere a farlo sin da piccoli è importantissimo e permette ai ragazzi di avere una marcia in più.”

Siamo entusiasti che le attività e i laboratori della Comunità Educante abbiano un riscontro positivo e che il nostro impegno sia un aiuto per i bambini che partecipano al nostro doposcuola interattivo. Le parole dei genitori di questi bambini ci spronano e incoraggiano a fare il nostro lavoro sempre al meglio delle nostre capacità e possibilità. 

Grazie!

 

Argomenti