A settembre torniamo con tante nuove attività!

di

Questo settembre tornano i corsi e le attività della Comunità Educante, presso le scuole di Salve e Alessano.

Il doposcuola innovativo che abbiamo pensato ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i bambini in attività e corsi dinamici e stimolanti, che permettano di imparare interagendo con gli altri e mettendosi alla prova. Le attività saranno svolte con metodi innovativi come la lavagna multimediale, il problem solving e le lezioni all’aperto.

I corsi, toccheranno diversi ambiti, quali le scienze, i laboratori di teatro e musica, coding e social media ma, anche, attività alla scoperta del territorio. 

Per i corsi di scienze, tecnologia e matematica, i ragazzi si ritroveranno fra stampanti 3D, robotica e montaggio audio e video, immergendosi completamente nel mondo della tecnologia  apprendendone i meccanismi e le possibilità.

I laboratori di teatro, musica e lettura sproneranno i ragazzi a viaggiare con la fantasia, accrescendo le proprie capacità artistiche e sviluppando la propria personalità e capacità espressive. 

I corsi di coding e social media, fondamentali per i ragazzi che cresceranno nella nuova era digitale, li aiuteranno ad orientarsi e navigare con sicurezza sui social e a riconoscere le fake news da una parte e a costruire, in gruppo, robot funzionanti.

Infine, ma non meno importante, attraverso delle visite guidate i ragazzi andranno alla scoperta del territorio locale, e del suo patrimonio artistico e naturalistico, incontrando Enti di promozione culturale, Pro Loco e associazioni sportive. 

Per iscriverti alle attività compila il modulo disponibile al seguente link:  https://forms.gle/iHQsZE1PDYba8qMf6

Argomenti