“Città dei Bambini di Misilmeri”, gita al Parco di “Nonna Betty”

di

Una gita di gruppo come epilogo del progetto “La Città dei Bambini” di Misilmeri e dell’anno scolastico. Si è svolta sabato scorso al Parco di “Nonna Betty” a Lascari, cioè nelle Madonie. Una ventina di bimbi dai tre ai sei anni, accompagnati dai genitori, hanno  svolto attività ludico-ricreative insieme alle maestre in uno scenario all’insegna della natura rappresentato da un grande parco verde. C’è stato spazio anche per una visita alla Fattoria didattica degli animali e per un pranzo in modalità picnic. Inoltre ai bimbi sono stati consegnati “diplomini” che certificano la fine della scuola dell’infanzia e l’avvicinarsi di quella Primaria. Francesco Albano, responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri, sottolinea: «Dopo oltre un anno durante il quale le occasioni di socializzazione per i bimbi e le famiglie sono venute a mancare quasi del tutto a causa del Covid-19, questa gita ha rappresentato un piacevole ritorno alla “normalità” e per questo siamo felici di averla realizzata».

 

Il progetto “La città dei Bambini” è stato selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Realizzato nell’omonimo Polo educativo per l’Infanzia di Misilmeri, ha come capofila la cooperativa sociale “Libera…mente” e vede coinvolti tra i vari partner anche il Comune di Misilmeri e la Direzione didattica statale “Salvatore Traina”.

Il tutto sotto la supervisione di Genì Fontana, direttrice del Polo educativo per l’infanzia “La città dei Bambini”, Francesco Albano (responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri) e Gaspare Carandino (presidente di “Libera…mente”, capofila del progetto).

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Città dei bambini di Misilmeri”, un grande supporto per i piccoli anche ai tempi del Covid-19

di

In tempi di Coronavirus una delle misure più sofferte in tutta Italia è stata quella della didattica a distanza. Da marzo del...

Come gestire le emozioni dei bambini? Misilmeri, al via un ciclo di incontri gratuiti

di

L'iniziativa è denominata "Pro Attivi" e il primo incontro sul tema "Le emozioni in infanzia: il genitore allenatore emotivo" si terrà venerdì 26 ottobre alle ore 16.30 presso "La città dei bambini".