Città dei bambini di Misilmeri, gita alla Fattoria Augustali per imparare a vendemmiare

di

Tutti nella vigna, alla scoperta dei segreti della vendemmia. Per i piccoli della “Città dei Bambini di Misilmeri” è stata al contempo istruttiva e divertente la gita autunnale alla “Fattoria Augustali” di Partinico, a contatto con la natura.

Un’occasione per stimolare la propria curiosità attraverso i sensi e, con l’aiuto degli adulti che li hanno accompagnati, fare esperienza delle varie fasi della Vendemmia, meritandosi il simbolico attestato del buon agricoltore”.

Il progetto “La città dei Bambini” è stato selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Realizzato nell’omonimo Polo educativo per l’Infanzia di Misilmeri, ha come capofila la cooperativa sociale “Libera…mente” e vede coinvolti tra i vari partner anche il Comune di Misilmeri e la Direzione didattica statale “Salvatore Traina”.

Il tutto sotto la supervisione di Genì Fontana, direttrice del Polo educativo per l’infanzia “La città dei Bambini”, Francesco Albano (responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri) e Gaspare Carandino (presidente di “Libera…mente”, capofila del progetto).

 

 

 

Regioni

Argomenti