Estate Koiné … e…state insieme 2023

di

L’ Estate Koinè è un’ occasione unica e irripetibile: pensati per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni corsi artistici, ludici e altamente formativi.
Saranno attivi da metà giugno e fino a fine luglio 2023 e verranno realizzati nei territori di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.

Attuatrice e promotrice delle attività è la Lanterna Di Diogene, soggetto capofila del progetto: “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Si tratta di attività strutturate per stimolare l’interesse, la curiosità e l’elaborazione attiva di nuove conoscenze da parte dei ragazzi oltre che potenziare i loro talenti.
Tutti i laboratori sono calati nell’esperienza pratica e tenuti da professionisti altamente qualificati come il regista, il fotografo, la fashion designer, l’autrice e docente di scrittura, il perito agrario, figure altamente richieste e spendibili nella società contemporanea.

I ragazzi partecipanti avranno la possibilità di partecipare alle attività a costo zero e ricevere dei voucher culturali previsti dalla medesima iniziativa.
Di seguito la locandina con le specifiche dei corsi, abbinato ad ognuno di essi un QR code per poter effettuare l’iscrizione. Buona Estate KOINE’ a tutti!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

AMENANOS FESTIVAL 2023

di

Il 19 maggio, il Liceo “Pitagora” ha presentato un adattamento del testo “Medea”, realizzato dal regista crotonese Francesco Franco ed espressione del...

L’HUB Folk’n Funk nel Lazio non si ferma: il Video dei ragazzi degli I.C. “L. Campanari” di Monterotondo e “S. Pertini” di Fonte Nuova

di

“Dovete credere in qualcosa: l’istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha...

All’IC “Paribeni” di Mentana i ragazzi incontrano Alì: la sua storia un insegnamento per tutti

di

Prove di integrazione e di umanità all’I.C. Paribeni di Mentana. Grazie al percorso del progetto “L’Atelier Koinè” ma soprattutto alla grande sensibilità...