Estate Koiné … e…state insieme 2023

di

L’ Estate Koinè è un’ occasione unica e irripetibile: pensati per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni corsi artistici, ludici e altamente formativi.
Saranno attivi da metà giugno e fino a fine luglio 2023 e verranno realizzati nei territori di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.

Attuatrice e promotrice delle attività è la Lanterna Di Diogene, soggetto capofila del progetto: “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Si tratta di attività strutturate per stimolare l’interesse, la curiosità e l’elaborazione attiva di nuove conoscenze da parte dei ragazzi oltre che potenziare i loro talenti.
Tutti i laboratori sono calati nell’esperienza pratica e tenuti da professionisti altamente qualificati come il regista, il fotografo, la fashion designer, l’autrice e docente di scrittura, il perito agrario, figure altamente richieste e spendibili nella società contemporanea.

I ragazzi partecipanti avranno la possibilità di partecipare alle attività a costo zero e ricevere dei voucher culturali previsti dalla medesima iniziativa.
Di seguito la locandina con le specifiche dei corsi, abbinato ad ognuno di essi un QR code per poter effettuare l’iscrizione. Buona Estate KOINE’ a tutti!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

L’Atelier Koinè in ascolto dei giovani crotonesi

di

L’esigenza di fare percorsi comuni per migliorare la qualità della nostra vita e del territorio che viviamo. Questo è quanto emerso nell’incontro...

Caro diario ti scrivo… perché ho paura

di

Volge al termine il percorso di TEATRO SOCIALE promosso dal progetto “l’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI a contrasto...

“Una giornata con… Carlo Magno” negli IC ‘Via R. Paribeni, 10’ e ‘Città dei Bambini’ di Mentana

di

Una giornata dedicata alla rievocazione storica e alla conoscenza approfondita del territorio per i ragazzi dell’Atelier Koinè. Ieri, nell’ambito delle attività progettuali...