A CROTONE UN PATTO EDUCATIVO PER I GIOVANI

di

Il Progetto nazionale L’Atelier Koinè, promosso e finanziato dall’Impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile propone, all’interno dell’Atelier GPS (Genitori, Professori, Studenti), per il territorio del comune di Crotone, una serie di incontri rivolti a tutta la comunità, con l’obiettivo comune di creare un nuovo “Patto Educativo” che si realizzi mediante l’inserimento, al centro della scena, degli adolescenti crotoniati.

Si tratta di un unico grande percorso, incentrato su una forma di dialogo inclusivo, ovvero in cui chiunque vorrà potrà far sentire la propria voce, che si snoderà su 3 incontri: il 31 marzo, il 26 aprile e 14 maggio 2022. Gli appuntamenti, tutti in presenza, si terranno presso la Sala Margherita in via Santa Margherita.

La collaborazione tra Terzo settore, comune e scuola è basilare per gettare le fondamenta atte a creare una società nella quale si valorizzino, tramite diverse iniziative, le potenzialità di ogni singolo cittadino e, grazie a questo, permettere alla stessa società di essere a misura di adolescente, ponendo finalmente i giovani all’interno del progetto di sviluppo di una comunità che veda il mettersi al servizio per il prossimo come fulcro del lavoro.

Il titolo di questo percorso condiviso sarà Crotoniatae Foedus Educandi, ovvero patto educativo dei crotonesi.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: fabio.riganello@agorakroton.it

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Allo Sportello Ascoltarsi di Terrasini la metodologia delle 3 A: “Accoglienza, ascolto e accettazione”

di

“Le parole chiave che hanno caratterizzato le attività di questi tre mesi di servizio sono state: accoglienza, ascolto, accettazione, supporto e relazione...

HUB ATTIVAMENTE dal 1 luglio

di

A grande richiesta e visto l’enorme successo decretato nel mese di Giugno, anche a partire dal 1 Luglio sarà possibile partecipare all’HUB...

Estate Koiné … e…state insieme 2023

di

L’ Estate Koinè è un’ occasione unica e irripetibile: pensati per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17...