“Giovanni…uno di noi”, dall’HUB Folk’n Funk di Trapani una canzone per ricordare Falcone

di

In occasione dell’anniversario della strage di Capaci – in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e la scorta – i ragazzi dell‘I.C. E. Pertini di Trapani ricordano l’evento al grido di “…e la mafia finirà, finirà! E la giustizia vincerà, vincerà!”, canzone scritta e musicata dalla professoressa Manuela Marascia, docente e musicista.

La canzone “Giovanni…uno di noi” è il frutto di un lungo percorso di sensibilizzazione sul tema della giustizia e della legalità fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica Maria Laura Lombardo, durante il quale i ragazzi hanno potuto riflettere ed esprimere a gran voce, cantanto ed interpretando, il loro desiderio di un presente e di un futuro diverso.

L’ attività si è svolta nell’ambito dell’Hub “Folk’n Funk” del progetto “L’atelier Koinè” di cui l’istituto è partner nel territorio siciliano insieme all’ I.C. G. XXIII di Terrasini, le Associazioni Alba e Attivamente.

Di seguito il video della performance dei ragazzi dell’Atelier Koinè di Trapani

 

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK