Kiriku diventa una mostra

di

E’ stata inaugurata ieri a Milano la mostra fotografica Tutte le ore del mondo, parte del progetto “Kiriku – A scuola di inclusionerealizzata da Fondazione Bracco e l’Associazione La Rotonda. Il percorso fotografico traccia un ideale viaggio lungo un giorno raccontando i concetti universali di relazione e cura attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Come racconta don Paolo nel catalogo della mostra “Alle 6.00 del mattino suona la sveglia in tante case del Quartiere Gorizia, il risveglio è lo stesso per tutti, eppure la sua declinazione sa di cultura, perché capace di disegnare contesti completamente diversi. Gli scenari in cui avvengono le azioni quotidiane sono spesso i medesimi: la casa, la scuola, la biblioteca, lo spazio mamma bambino, l’oratorio: i bambini, i genitori, i nonni sono diversi, ognuno di loro è portatore di un’unicità da valorizzare e scoprire. I luoghi senza relazioni non sono altro che scenari muti destinati a passare inosservati: le relazioni invece sono ciò che li anima e rende vivo il Quartiere”.

Tutte le ore del mondo” è esposta a Milano, negli spazi del CDI – Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20, dal 29 gennaio al 30 giugno 2020. Orari apertura: Lun – Ven: 7.00 – 19.00, Sabato: 7.00 – 18.00. Ingresso libero.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Tutte le ore del mondo”: a tavola

di

Il pranzo è per noi il momento della condivisione e della festa. Tutti insieme mangiamo in un grande piatto e condividiamo pensieri...

SALUTE #ConKiriku – Gli incontri per mamme e papà sulla prevenzione

di

“Faccio mangiare alla mia bambina tutto quello che la aiuta a crescere. La cipolla le fa molto bene! È giusto che la...

AUTONOMIA #ConKiriku. GNONNU – Il laboratorio di cucina per le mamme

di

Lunedì 10 dicembre 2018 la cucina dell’asilo nido Il Giardino dei Glicini ha ospitato cuoche d’eccezione: grazie al progetto Kiriku – A...