Educatè: genitori e bambini a scuola, tra gioco e confronto

di

Educatè è un invito rivolto ai bambini e a i loro genitori, per trascorrere, a scuola, un momento di convivialità e di condivisione. Al termine delle lezioni, dopo aver fatto insieme la merenda, mentre i piccoli studenti potranno giocare in classe o all’aperto, le mamme e i papà parteciperanno ad un incontro dedicato al tema degli stili educativi.

Promossa dall’Istituto Comprensivo Coletti di Treviso, dal Gruppo Scuola e Territorio, con il sostegno del  Centro Servizi Volontariato, e il coordinamento di La Esse, è una proposta che fa parte anche di Kepler 5-14 nuovi sistemi educativi per generazioni competenti, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il programma degli Educatè è itinerante, coinvolge tre sedi scolastiche, con un calendario che parte martedì 12 marzo ore 16.15 alla Scuola primaria G. Carducci, prosegue giovedì 28 marzo ore 15.45 alla Scuola dell’Infanzia San Paolo e si conclude martedì 2 aprile ore 16.45 alla Scuola primaria C. Collodi.

Agli stili educativi è dedicato il confronto tra i genitori, guidato da Laura Sartori, psicologa ed educatrice di La Esse, per approfondire temi diversi che vanno dall’alimentazione alla crescita dei figli, con l’obiettivo di stimolare un confronto tra i partecipanti e di creare un momento inclusivo, di dialogo e aggregazione in un contesto interculturale. Ad essere coinvolte negli Educatè in gioco sono anche le associazioni del territorio, tra cui Noi San Paolo, Ludobus I Care e i gruppi Scout.

La partecipazione è libera.

Educatè_2019

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK