Tutti sul tatami con i Corsi di Kempo Karate e Samurai Sport

di

Sabato 23 marzo è suonato il gong iniziale per la prima fase dei Corsi di Kenpo Karate e Samurai Sport realizzati dall’US ACLI di Roma, nell’ambito del progetto “L’Isola che c’è”, presso l’Istituto Comprensivo “Fratelli Cervi” di Roma.

A tenere le lezioni, riservate agli alunni dell’Istituto di Via Casetta Mattei 279, l’istruttore Marco Caso, Cintura nera 8° Dan di Kenpo Jiu Jitsu, e vincitore di numerosi tornei Regionali e Inter-Regionali di Karate.

Focus sui corsi:

Il Kenpo Karate è una disciplina moderna di karate, creata in America da Ed.Parker (Dottore in Filosofia e Psicologia), adatta alla crescita psico-fisica dei bambini e dei ragazzi . Le lezioni puntano a potenziare la coordinazione, l’elasticità muscolare, la forza, la velocità e la resistenza  e a insegnare ai giovani iscritti le diverse tecniche di autodifesa e anti-bullismo.

Il Samurai Sport è una disciplina ludico sportiva che deriva dai samurai giapponesi e che utilizza per la sicurezza e l’incolumità dei praticanti, repliche imbottite delle armi. L’obiettivo del corso è quello di completare l’azione del Kenpo Karate con l’obiettivo di aumentare il tempismo, la destrezza, il ritmo e l’equilibrio dei “giovani samurai”.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK