Mostra “Gli altri siamo noi”: il saluto di Don Benoni Ambarus

di

Mercoledì 13 marzo, il Direttore della Caritas di Roma, Don Benoni Ambarus, ha portato il suo saluto ai ragazzi del Liceo Statale “Enzo Rossi”, in visita al percorso interattivo “Gli altri siamo noi”, allestito presso il Centro diurno della Caritas in via Venafro 26.

Insieme a lui, sono intervenuti Daniela Giuliani,  Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport del IV Municipio, Oliviero Bettinelli, responsabile dell’Area Pace e Mondialità – Caritas,  Agostino Letardi, in rappresentanza dell’associazione “Tamburi di Pace”.

Un saluto rivolto  a tutti i ragazzi delle scuole romane che nel mese di marzo stanno visitando il percorso interattivo, che in queste prime due settimane ha visto la partecipazione di circa 550 studenti.

Un momento di incontro e condivisione, in cui è stata sottolineata l’importanza di saper guardare oltre, nel profondo di ogni persona, senza fermarsi alle apparenze.

Si ricorda che la mattina la mostra è aperta solo ai gruppi classe su prenotazione mentre il venerdì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00 e il sabato dalle 10,00 alle 13,00, la visita è libera e rivolta e rivolta a chiunque fosse interessato.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’unione fa la forza…

di

“L’unione fa la forza”. E’ il principio alla base alla base dei gruppi di mutuo-aiuto, rivolti ai ragazzi dai 11 ai 17 anni,...

In cammino verso le periferie: presentato il presidio mobile, sinonimo di sostegno per le periferie della Capitale

di

Porsi in uscita per ascoltare il grido della città. E’ questa la mission del presidio mobile inaugurato, mercoledì 16 ottobre, presso il Mercato della Serpentara,...

Tanti laboratori per crescere sull’Isola che C’è

di

  Laboratorio di Orticoltura Come si cura un orto in città? Come si riconoscono le piante? Come far crescere la tua verdura...