Percorsi con i bambini

Crescere sull’Isola che c’è

di

Insegnare l’arte del saper essere, con questo obiettivo entra nel vivo “L’Isola che c’è”.

Il progetto realizzato dalle ACLI di Roma e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in partenariato con Coop. Roma Solidarietà promossa dalla CaritasCoop. Sociale Educativa ELIS (CEDEL), US Acli RomaForum delle Associazioni Familiari del LazioI.S. Fratelli CerviLSS NomentanoLSA Enzo RossiParrocchia di San Gelasio I e Parrocchia di San Giustino, punta a supportare gli adolescenti,con un’attenzione particolare nei confronti di quelli che vivono in condizioni di svantaggio socioeconomico, nell’acquisizione di un’identità consapevole e nella realizzazione delle proprie aspirazioni.

Prima tappa presso il Liceo Scientifico Statale Nomentano dove hanno preso il via martedì 5 febbraio gli incontri di prevenzione all’utilizzo delle sostanze psicoattive, al bullismo e al cyberbullismo, rivolti agli studenti del biennio e tenuti da psicologhe professioniste.

Il 12 febbraio invece sono partite le attività presso la Parrocchia di San Giustino (Viale Alessandrino, 144), con l’apertura dello sportello di counseling psicologico e con i laboratori di sostegno allo studio.

Tante le attività in programma dal progetto che, oltre ad indirizzare gli adolescenti verso un percorso di crescita sano e consapevole attraverso un ricco insieme di laboratori, ha come obiettivo quello di realizzare durante il suo percorso dei presidi educativi che si pongono come luoghi di dialogo, scambio e reciproca formazione tra genitori, insegnati e operatori sociali.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK