In avvio gli incontri di formazioni per gli alunni con sindrome di Down e i loro compagni

di

Con grande entusiasmo di tutti stanno per partire gli incontri di formazione rivolti agli alunni con sindrome di Down e ai loro compagni.
Gli incontri sono rivolti agli alunni di tutte le scuole di ordine e grado.
In questa prima occasione avremo la possibilità di confrontarci con gli alunni della classe I della scuola secondaria di primo grado di Fauglia.
In un clima aperto, informale e guidato dal motto del “????? ? ??????!” affronteremo con strumenti ed attività diverse temi centrali come l’#inclusione e la #diversità.
Siamo convinti che solo attraverso il dialogo sia possibile conoscere meglio ogni compagno di classe per scoprire in fondo che siamo…tutti uguali e tutti diversi!
Quest’anno il progetto si è arricchito del supporto di Alzaia Comunicazione proponendo incontri ripensati in modalità #online, allo scopo di dare agli alunni nuove opportunità di confronto anche in questo momento di maggiore fragilità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Alla scoperta della natura nei campi dell’ Oasi Lipu Massaciuccoli

di

Insieme agli amici del catechismo di Colignola, gli esploratori di I.S.I. si sono cimentati nella scoperta della natura nei campi dell’ Oasi...

Laboratorio espressivo di #StorieinMovimento

di

Partecipa al Laboratorio espressivo di #StorieinMovimento sabato 3 e domenica 4 dicembre! Un laboratorio immersivo a cui potrai partecipare gratuitamente, in cui...

Ciclo di incontri alla fattoria didattica con il Progetto Vita di scuderia! 

di

Da ottobre 2022 il nostro gruppo Esploratori ha iniziato un emozionante e divertente ciclo di incontri alla fattoria didattica Bambini & Cavalli...