Chi Cerca Trova! Un sito web a misura di famiglia

di

Con l’avvio delle prime azioni del progetto IO VIVO QUI nasce www.iovivoqui.org, un portale web creato per consentire in primis alle famiglie del territorio di entrare nella Community del progetto e orientarsi nella ricca proposta di iniziative rivolte a bambini e adulti.

Il portale, progettato secondo criteri di immediata accessibilità e massima fruibilità, consente di iscriversi gratuitamente e prenotare laboratori e attività presentati con informazioni già filtrate per età e per tipologia, diventando anche un agile strumento, in sinergia con i canali social parallelamente attivati, per tenersi sempre aggiornati su opportunità e occasioni ideate a misura di famiglia.

Dove posso andare insieme ai bambini nel week end? Quali attività culturali e ricreative ci sono in città? Dove posso trovare informazioni su ciò che offre il territorio per i bambini?

IO VIVO QUI, anche attraverso il suo portale, risponde a tutto questo e a molto di più: è un modo per Stare insieme, Conoscere il quartiere della Maddalena ma anche un modo per Imparare cose nuove!

Il progetto IO VIVO QUI, finanziato dall’Impresa Con I Bambini, nasce infatti con l’obiettivo di costruire una comunità educante nel quartiere della Maddalena, nel centro storico di Genova, individuando nella lettura, l’artigianato, le nuove tecnologie, l’ambiente e la cittadinanza attiva i temi principali per lo sviluppo di laboratori e eventi offerti dal progetto, per ripensare al sestiere come luogo inclusivo di relazione, promuovendo aggregazione sociale, intercultura, partecipazione e trasmissione dei saperi.

Questi valori e obiettivi fondanti il progetto si trovano anche sinteticamente tradotti nella figura di Maggie, la mascotte del progetto, un personaggio di fantasia che identifica il logo del progetto ma non solo… tutta l’immagine coordinata del progetto ruota attorno a lei, che guadagna quindi un ruolo centrale anche come mediatrice di informazioni e funzionalità del portale web: Maggie, portavoce di tutti i bambini, aiuterà tutte le famiglie a orientarsi sul sito, perché non c’è niente di meglio del gioco dell’empatia per creare relazione e farsi coinvolgere in nuove avventure!


Chi è MAGGIE?

Maggie è la mascotte del progetto, un personaggio di fantasia. Identifica il logo del progetto ma non solo… tutta l’immagine coordinata del progetto ruota attorno a lei. Maggie è la portavoce di tutti i bambini e aiuterà tutte le famiglie a orientarsi sul sito, non c’è niente di meglio del gioco per farci imparare facilmente e in tutto divertimento!

 

 

> COME FUNZIONA?

Accedi al sito iovivoqui.org:
1. Crea un account per il tuo nucleo familiare
2. Aggiungi i componenti della tua famiglia
3. Prenota le attività che preferisci

4. DIVERTITI!

 

Per informazioni:
info@iovivoqui.org
www.iovivoqui.org

Regioni

Ti potrebbe interessare

Arrivano i Maggie’s Day del progetto IO VIVO QUI!!!

di

Ogni ultimo sabato del mese si svolgeranno in diverse sedi e piazze del Sestiere della Maddalena i Maggie’s Day: un’occasione per far...

Verso la nuova biblioteca di quartiere

di

Un altro passo è stato fatto verso la creazione della biblioteca di quartiere, tassello importante del progetto Io Vivo Qui che vede...

La Notte Bianca dei Bambini – XI edizione

di

La Notte Bianca dei Bambini XI edizione sabato 8 ottobre 2022 dalle 15:30 alle 23:30  “OndaBaraonda” – Sestiere della Maddalena – Centro...