Sono uscita dalla selva oscura grazie alla scrittura e alla chitarra

di

Emanuela, 16 anni. Racconto ricevuto nell’ambito del progetto “Futuro Prossimo

“Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura…”

È così che Dante Alighieri disse, ma più che selva oscura direi per un bel periodo di mer-… Ehm… Escremento… Non so cosa fosse peggio, il non poter uscire o il dover stare a casa a sopportare la mia famiglia!!! Ci sono svariati modi per superare questa situazione, si potrebbe chiamare qualche amico, guardare serie tv e tante altre cose…

Per quanto riguarda me, e del come io abbia superato il primo lockdown è diverso.
L’ho superato chiudendomi nella scrittura di un libro su Wattpad e rifugiandomi nella scrittura in generale. Ho convinto finalmente i miei a prendermi una chitarra (che volevo sin da bambina) per cimentarmi ad impararne le funzionalità.

Devo ammettere, però, che i miei sentimenti felici per il regalo in quel momento erano offuscati dalla tristezza e consapevolezza che non sarei potuta uscire con i miei amici, o fare qualsiasi altra cosa che non si potesse fare in casa.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La mia forza è stata mia mamma, che tutte le mattine usciva per lavoro

La mia mamma, nonostante il rischio e le paure, tutte le mattine usciva per lavoro, dando a noi figli un esempio di grande senso del dovere verso se stessi e gli altri.

La mia famiglia il mio Virgilio, che ha saputo rallegrare le mie giornate

Come Dante, però, ho avuta la giusta guida, il giusto Maestro che mi ha aiutata in questo duro cammino: la mia famiglia, che ha saputo risollevarmi dalle angosce.

Mia nonna era la persona che mi faceva restare sui miei binari

Man mano sto ritrovando la mia retta via, lo sto facendo da sola. Ora le mie migliori amiche mi aiutano a rialzarmi.