La paura della nuova classe, la Dad, i cambiamenti difficili

di

Antonia, 10 anni

Anche a me come a Dante è capitato di smarrire la diritta via, cioè di trovarmi a fare delle scelte difficili.
Mi è successo di recente, il primo giorno di scuola dopo la D.A.D. Era il 25 gennaio, quando la maestra mi chiese se volevo andare a far parte di un’altra classe. Noi siamo molto numerosi e quindi la scuola per tenerci più al sicuro dal coronavirus ha deciso di creare un’altra classe per avere sedici bambini per aula.

Ero decisamente perplessa perchè non mi andava di allontanarmi dai miei compagni, poi capii che non sarei stata l’unica e vidi che alcuni dei miei più cari amici erano già nella nuova aula! Allora, incuriosita andai. Ero emozionata e avevo un pò di paura, ma mi bastò guardare le mie amiche Giorgia e Martina e la paura passò.

All’inizio fu strano abituarci ai nuovi compagni ma con il passare dei giorni ci unimmo sempre di più e formammo un bel gruppo affiatato e scherzoso. Ricordo quando organizzammo una burla a tutte le maestre e quando, insieme, abbiamo scritto una poesia… Ero felice e spensierata ormai!

Quando siamo rientrati in D.A.D siamo tornati alle vecchie classi ma continuo a sentire i compagni della mitica classe CD, aspettiamo con ansia che riaprano le scuole. Ho avuto qualche piccola difficoltà ad abituarmi di nuovo, ma per fortuna riesco ad adattarmi facilmente. Anche io sono come Dante.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

In attesa del cuginetto, chiusa in una bolla di preoccupazioni e paure

Tutte le idee e progetti di mia cugina Valeria mi hanno rallegrato, anche se non da subito dato che mi sentivo come chiusa in una bolla di preoccupazioni.

Mia mamma, il Virgilio che mi ha guidato nella solitudine

Giornate intere davanti ad un Pc, sui libri, senza amici, senza riferimenti, era un pò troppo persino per uno come me!

Una pagina triste della mia vita, e il mio papà “Virgilio”

In questo testo voglio raccontare dei primi mesi del 2019 perché sono stati i più dolorosi  e tristi della mia vita.