Partire oppure rimanere a casa per cercare Bianchina: la mia decisione

di

Mariaflora, 10 anni

Oggi che è il 25 marzo 2021, cioè il Dantedì, vorrei raccontare la mia esperienza perché anch’io mi sono sentita come Dante quando doveva prendere una grande decisione.

L’anno scorso, una mattina d’estate, appena sveglia, andai in giardino per giocare con la mia gattina di nome Bianchina, ma non mi rispose. Io e mio fratello Mario abbiamo iniziato a cercarla, ma non c’era. Era sparita….

Ero molto triste e preoccupata perché non avevo idea di dove fosse. Il giorno dopo dovevamo partire per la Sicilia e mi spettava prendere una grande decisione: partire oppure rimanere a casa per cercare Bianchina. Ero pensierosa, nervosa e triste ma alla fine presi la mia decisione.

Partimmo, ma il mio pensiero era sempre a Bianchina, avevo timore che potesse tornare a casa e non trovarmi. Quando tornai a casa senza nessuna notizia di Bianchina, mi pentii della mia decisione.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il mio smarrimento: quando avevo solo 4 anni, mio papà è volato in cielo

Mia mamma è stata una colonna portante nella mia infanzia ed adolescenza forte e coriacea, un’amica nel bene e nel male, il mio Virgilio.

I miei genitori e i miei insegnanti accorrono sempre in mio aiuto

Nonostante tutto io credo sia importante amarci, perché se ci amiamo l’uno con l’altro, possiamo uscire da questo inferno che ci circonda.

La mia famiglia il mio Virgilio, che ha saputo rallegrare le mie giornate

Come Dante, però, ho avuta la giusta guida, il giusto Maestro che mi ha aiutata in questo duro cammino: la mia famiglia, che ha saputo risollevarmi dalle angosce.