Educare in rete: i semi di oggi sono i fiori di domani

di

Oggi è partito il corso di formazione online per educare Agenti Educativi sulle 10 lifeskills, organizzato da COOSS Cooperativa Sociale nel territorio di Senigallia.

E dopo Senigallia è in partenza il percorso formativo gratuito anche nel territorio di Ancona.

La formazione sarà condotta da Paolo Petrucci, educatore, formatore ed esperto di media education. Gli incontri verteranno su come educare alle 10 Life Skills individuate dall’OMS quali competenze e abilità, cognitive, emotive e sociali, utili ad acquisire un comportamento versatile e positivo per affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana.

Il corso si articolerà in 8 incontri suddivisi in 2 fasi: la prima interamente online, mentre la seconda verrà relizzata dopo l’estate e sarà ad Ancona e in presenza (se sarà possibile).

Il corso è completamente gratuito e prevede la partecipazione di massimo 40 tra insegnanti, educatori, volontari, genitori, allenatori e quanti vogliano realizzare un modello di comunità educante nel territorio di Ancona. Il percorso formativo rilascia un attestato di partecipazione e riconosce crediti formativi MIUR per massimo 10 insegnanti. Sarà data priorità agli iscritti provenienti da territorio di Ancona.

Gli incontri nella prima fase si terranno sulla piattaforma Google meet che consentirà la fruizione di materiali e l’interazione con il docente.

Per iscrizioni al corso, collegarsi a:
https://forms.gle/dsv86jcXY2XYZsVB8

Per maggiori informazioni:

Claudia Pepa – Coordinatrice Servizi Educativi COOSS

Email: c.pepa@cooss.marche.it

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gli intrecci educativi diventano intrecci estivi. L’estate è un gioco da ragazzi!

di

Il periodo della pandemia ha costretto a casa gran parte di noi, bambini compresi, per questo l’estate diventa un’opportunità ancora più importante...

I Camp Estivi di Intrecci Educativi

di

Cinque giorni di escursioni in natura e giochi cooperativi al posto delle “solite colonie”. Sono i Camp Estivi (sito), una delle azioni del...

Essere protagonisti della comunità educante

di

Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio. Perché non c’è educazione che non chiami in causa tutti. Dopo Terre Roveresche,...