Le videofavole di Insieme a Te

di

Le videofavole di Insieme a Te: per stare vicino a te e alla tua famiglia, anche quando sei a casa!

 

Ad oggi, nell’emergenza Coronavirus, milioni di bambine e bambini sono a casa per la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Così, anche noi di Insieme a Te, in linea con le disposizioni in materia di contenimento del ormai famoso Covid-19, abbiamo sospeso le attività presso Spazio Famiglie.

 

Con l’auspicio che la sospensione delle attività educative non debba protrarsi a lungo, riteniamo in ogni caso importante che ci si attrezzi per mettere in campo modalità educative, anche a distanza, tali da non interrompere il percorso scolastico e di apprendimento“.  Vanno in questa direzione anche le ultime dichiarazioni della Ministra dell’Istruzione – ha dichiarato Raffaela Milano, Direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children.

 

Sappiamo bene come la lettura sia uno strumento importantissimo per contrastare la povertà educativa, e promuoviamo questa buona pratica nelle nostre attività 0/3 anni.

Ci siamo chiesti come fare per poter dare continuità alle nostre proposte educative, anche a distanza: così abbiamo immaginato le VideoFavole di Insieme a Te!

Ci siamo confrontate, ci siamo messe in gioco e abbiamo sperimentato.

Così è nato questo video, pensato per farti sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza, perché i piccoli, grandi riti che accompagnano il nostro stare insieme non ci abbandonino in questi giorni.

Abbiamo imparato che la prossimità è fatta di piccoli gesti, parole, suoni e profumi.

Vogliamo così, con le VideoFavole di Insieme a Te, portare nelle vostre case il nostro rito quotidiano.

 

Oggi, la nostra educatrice Marianna ha scelto e narrato l’albo “Per favore Signor PandaEdizione Zoolibri, illustrato di Steve Antony.

Una storia dolcissima per imparare insieme le buone maniere (anzi, buonissime!).

 

E tu, lo vuoi un dolcetto?

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giocare, scoprire, esplorare.

di

L’estate e la possibilità di trascorrere del tempo insieme all’aria aperta sono lo spunto perfetto per giocare, scoprire, esplorare, alla scoperta dei...

Insieme A Te – Open Days

di

INSIEME A TE è un progetto che offre alle famiglie veronesi con bimbi 0/36 mesi che non frequentano altri servizi per l’infanzia un...

Tutti a Tavola! A mangiar bene si impara da piccoli.

di

Il tema dell’alimentazione dei bambini sta a cuore a tutti: è importante educare i bimbi a un’alimentazione equilibrata e sana, che preveda il...