Tutti a tavola! Con il dottor Paolo Pigozzi

di

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna un nuovo ciclo di incontri sulla sana alimentazione per l’infanzia, in compagnia del dott. Paolo Pigozzi, medico nutrizionista, dedicati alle famiglie con bambini fino ai 3 anni.

 

Tutti a tavola” è il ciclo di incontri con il dott. Paolo Pigozzi, medico nutrizionista, dedicati alle famiglie con bambini fino ai 3 anni.
“Investire sulla salute dei bambini è molto importante.
Non solo per garantire loro la possibilità di crescere sani e felici, ma anche perché tutte le patologie croniche e degenerative che si manifestano più frequentemente negli adulti (malattia cardiovascolare, diabete, artrosi, osteoporosi, ecc.) hanno le loro radici in alcune condizioni che caratterizzano ormai la quasi totalità dei bambini: la mancanza dell’allattamento al seno, lo svezzamento precoce e poco attento, le abitudini alimentari scorrette, l’abuso di medicinali (antibiotici, antifebbrili, ecc.), la mancanza di attività fisica.
E potrei continuare a lungo.
Lo so non solo per esperienza professionale (molti miei pazienti sono bambini), ma anche perché ho avuto la fortuna di avere due figli e, al momento, anche una nipotina“.

Sono le parole del Dott. Paolo Pigozzi, che anche nel suo blog dedica molto spazio a consigli per una sana alimentazione per bambini.

 

Paolo Pigozzi è medico dal 1977, diplomato in omeopatia classica, si è perfezionato in nutrizione clinica e dietetica, in fitoterapia e in diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare.
Collabora con varie riviste ed è autore di numerosi testi sull’impiego terapeutico dell’alimentazione e delle piante medicinali. Inoltre insegna nei corsi di formazione per operatori sociosanitari e ECM per medici, coordina progetti per il miglioramento della nutrizione nelle residenze sanitarie assistenziali, partecipa a progetti di consulenza per genitori di centri infanzia. Ha cucinato per tre anni nel primo ristorante vegetariano della sua città e continua a dedicare ogni giorno un po’ di tempo ai fornelli di casa.

 

Gli incontri si terranno presso lo Spazio Famiglie in Corte Molon, il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.30

 

Il programma di “Tutti a tavola!” con il dottor Paolo Pigozzi:
  • 22/11/2019 – ABC di una sana alimentazione. Crescere in salute fin da piccoli

  • 6/12/2019 – A tavola con le verdure e la frutta di stagione

  • 13/12/2019 – La salute vien mangiando. Come affrontare i malanni dell’inverno attraverso l’alimentazione

Per partecipare, iscriviti qui.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Quando una mamma è felice

di

Quando una mamma è felice del servizio Home Visiting Insieme a Te, e ce lo racconta, anche noi lo siamo. E amiamo...

Insieme a te celebra la Giornata mondiale dell’Educazione

di

“Questo è il nostro obbligo nei confronti del bambino: dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.” MARIA MONTESSORI  ...

Mangiare bene in gravidanza

di

Scegliere un’alimentazione sana in gravidanza: come fare? Ormai tutte sappiamo che mangiare bene in gravidanza è importante per tutelare la salute della mamma...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK