Giocare, scoprire, esplorare.

di

L’estate e la possibilità di trascorrere del tempo insieme all’aria aperta sono lo spunto perfetto per giocare, scoprire, esplorare, alla scoperta dei nostri cinque sensi.

Grazie alle belle giornate possiamo finalmente goderci gli spazi esterni, il prato, l’ombra piacevole dei grandi alberi e l’aria fresca, per vivere così a contatto con la natura.

Durante le giornate di Estate Insieme a Te  le educatrici coinvolgono papà, mamme e bambini (e qualche nonno) con attività libere e strutturate, dedicate in particolare all’esplorazione.

Ogni giorno scopriamo cose sempre nuove grazie alle attività di manipolazione, sperimentando diversi materiali e viaggiando alla scoperta dei nostri sensi.

  • vista
  • tatto
  • udito
  • olfatto
  • gusto

 

 

Ci divertiamo, rinfrescandoci anche nelle giornate più calde con i giochi d’acqua, tra spruzzi e piedini in ammollo nella nostra piccola piscina azzurra.

Ci rilassiamo, insieme a mamma e papà, all’ombra del giardino (o nell’angolo morbido all’interno) con le filastrocche o con la musica.

Le letture ci accompagnano nelle pause più tranquille, ma possono diventare un momento divertente e dinamico con l’animazione delle educatrici.

 

Ti ricordiamo che “ESTATE INSIEME A TE” è un’attività del programma del nuovo anno educativo: scopri cosa abbiamo pensato per te e la tua famiglia e come richiedere l’ammissione.

A settembre riprenderanno le attività di:

  • Spazio Bebé – per le famiglie con bambini 0/11 mesi
  • Girotondo – per le famiglie con bambini 12/36 mesi

Puoi già richiedere l’ammissione all’anno educativo, anche se sei una mamma in attesa!

Segui la pagina Facebook per scoprire tutte le opportunità che abbiamo pensato per te!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sei diventata mamma! Cinque consigli per te.

di

Hai atteso nove mesi questo magico momento, finalmente abbracci il tuo bebé. Lo conosci giorno dopo giorno, lo guardi, lo annusi, lo...

Iscrizioni nuovo anno educativo Insieme a Te

di

Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno educativo Insieme a Te. A Verona c’è un progetto unico dedicato a tutte le famiglie...

Presentato il Rapporto Openpolis sulla povertà educativa in Veneto

di

    Il Rapporto Openpolis 2021 Il documento utile per prendere consapevolezza sui dati sulla la povertà educativa minorile in Veneto è...