Storie dall’Emporio Sociale del Favoloso Mondo

di

Emporio sociale e charity shop

Dal “Favoloso Emporio” una nuova emozionante storia.
Questa mattina c’era allerta meteo, vento fortissimo e pioggia incessante.
Credevamo che in una giornata come questa nessuno si sarebbe mosso da casa e invece succede sempre qualcosa che ci sorprende: la forza delle madri.
Arriva da noi Marina, 31 anni, mamma di 3 figli, uno di 9 anni, l’altro di 4 e la più piccola nata poco più di due settimane fa. È corsa da noi informata da un’amica con tutti i documenti occorrenti per accedere al servizio, compila velocemente i moduli e poi ci chiede immediatamente il trio per la sua piccolina appena nata. Vuole l’ovetto per portarla in auto, si è informata accuratamente e vuole il pezzo migliore per la sicurezza della sua bimba.
Si guarda intorno con gli occhi stupiti e sorridenti, sembra Alice nel paese delle meraviglie, ci dice che è una realtà bellissima quella del nostro “Favoloso Emporio”.
Si illumina quando vede la culletta in vimini, la vuole, immagina già la sua bambina dormirci dentro beata. Tutto questo in un tempo fulmineo, perché deve tornare il prima possibile a casa dalla sua piccola Gaia. Ci chiede quando può tornare da noi e la vediamo andar via allegra e felice come una bimba al parco giochi.

Queste sono le storie che ci fanno battere il cuore e ci fanno immaginare un nuovo mondo possibile per i bambini e le loro famiglie.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Metodo Montessoriano e Balyayoga per il Centro Ludico sperimentale

di

La Sezione Sperimentale del Centro Ludico per la Prima Infanzia e la Genitorialità “Il Favoloso Mondo”, che accoglie 20 bambini tra i 5 mesi...

Percorsi di sostegno alla genitorialità

di

Ripartiranno a fine settembre tutti i percorsi e i laboratori promossi nell’ambito del progetto Il favoloso mondo, tra cui il il percorso...

Oggi Luca è in grado di camminare su una sfera di equilibrio.

di

L’esperienza del laboratorio di circomotricità per 3/4enni. Il circo unisce, crea comunità, si rivolge al singolo ma guarda sempre al gruppo. Attraverso...