“Scuola Aperta d’Estate” all’IC Via Merope di Roma

di

Le attività del primo gruppo che ha preso parte all’iniziativa “Scuola Aperta d’Estate”, organizzata nell’ambito del progetto “Il cielo in una stanza”, stanno per volgere al termine ed è il momento di fare un primo bilancio. Nel corso di queste due settimane i ragazzi e le ragazze, tra i 9 e i 14 anni dell’IC Via Merope ed esterni provenienti da altre scuole del Quartiere di Torre Angela, hanno avuto modo di sperimentarsi in diverse attività tra cui mini tornei sportivi, cineforum, giochi di gruppo, giornata in piscina e laboratori artistici.

I ragazzi hanno inoltre avuto modo di prendere parte ad attività fuori dalla scuola recandosi presso il Museo delle Illusioni dove grazie all’aiuto di una guida hanno potuto apprendere semplici nozioni sulla prospettiva e sperimentarsi nella realizzazione di foto artistiche e divertenti.
In attesa della giornata conclusiva che vedrà i ragazzi passeggiare per le vie di Roma per scoprire la grande bellezza del centro storico e dei monumenti della città, i ragazzi continuano, districandosi tra un‘attività e l’altra, a conoscersi e socializzare.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Avviato a inizio anno il progetto “Il cielo in una stanza”

di

“Il cielo in una stanza” Roma – da Gennaio 2024 a Dicembre 2027 A inizio 2024 ha preso il via il progetto...