Seconda tappa del tour de “I FUORI CLASSE”

di

 

Seconda tappa del tour de “I Fuori Classe”, un progetto selezionato  da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, per la costituzione di comunità educanti.
A San Marco in Lamis, incontro con l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Michele Merla, l’assessore ai servizi sociali Caterina Ferro e il responsabile del piano d’ambito Vittoria Gualano. Per il Comune presenti due consiglieri comunali, delegati ai servizi culturali.

Nel pomeriggio Marco Sbarra da ESCOOP – European Social Cooperative – Cooperativa Sociale Europea, Patrizia Lusi dirigente dell’ASP Zaccagnino e Ludovico Delle Vergini coop Cantieri di innovazione sociale, capofila progettuale hanno incontrato i genitori e le realtà associative del terzo settore di San Marco in Lamis.

Obiettivo unico: la costituzione di una comunità educante del Nord Gargano.

Il giro di incontri proseguirà con la tappa al Comune di San Nicandro Garganico il 9 Aprile.

 

Per info e partecipazione: 0882.602933/0885.425370

garganopovertaeducativa@gmail.com escoopitaly@escoop.eu

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Presentazione Progetto “I FUORICLASSE”

di

Al via il progetto “I fuori classe”, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa...

Parte il tour de “I Fuori Classe”

di

È partito il 19 marzo, da Rignano Garganico, il più piccolo comune del Gargano, il tour de “I fuori classe” , un...

Volge al termine il primo anno di attività scolastiche del progetto “I Fuori Classe”

di

  Volge al termine il primo anno di attività scolastiche del progetto “I Fuori Classe”, selezionato dall’impresa sociale”Con i Bambini” per il...