Percorsi con i bambini

Progetto I.C.E., si parte

di

Prima presentazione ufficiale del progetto “I.C.E. – Incubatore di comunità educante”, promosso sul territorio della Città metropolitana di Bologna, con il sostegno dell’impresa sociale Con i Bambini, da un network composto da 15 istituti scolastici, 14 enti pubblici e 43 del privato sociale, con capofila la cooperativa sociale Open Group. Il debutto al seminario internazionale  del progetto europeo contro la dispersione scolastica “Atoms&Co, che si è svolto nella sede del Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna lo scorso 22 ottobre.

“Con la presentazione al seminario del progetto Atoms&Co, che ringraziamo per l’ospitalità, abbiamo compiuto il nostro primo passo pubblico nella creazione di un sistema integrato per contrastare la povertà educativa – dice Silvia Martini di Open Group –. L’attenzione che abbiamo ricevuto ci fa ben sperare: ora sarà strategico fare squadra con tutti i partner del progetto I.C.E. per creare linguaggi e strumenti condivisi contro la dispersione scolastica”.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK