Da grande farò… Scopriamo le aspirazioni dei nostri bambini.

di

Durante l’evento H-Abitare L’Infanzia, che ha dato il via al nostro Progetto, la Cooperativa Sociale A&I ha proposto ai bambini un laboratorio molto divertente e singolare, partendo da una delle classiche frasi che noi adulti poniamo loro frequentemente: «Che cosa vuoi fare da grande?». Le risposte sono sempre diverse, curiose e a volte anche sorprendenti.

In generale proporre il tema dell’occupazione e del lavoro ai bambini non è semplice, ma offre spunti sempre molto interessanti! H-abitare l’Infanzia ci ha dato modo di esplorare questo argomento con i bambini e le bambine presenti all’evento, aprendo per l’occasione una Cappelleria pop up. I nostri piccoli clienti hanno potuto realizzare il loro cappello “sartoriale” a partire dal lavoro che avrebbero desiderato fare da grandi. Abbiamo incollato, tagliato e colorato e dalle piccole mani di ciascuno è uscito un prodotto unico, da indossare con orgoglio!

Abbiamo scoperto che i pirati sono ancora molto gettonati come futuro possibile, ma vanno alla grande anche le professioni legate al mondo food: gelatai, barman (o meglio barwoman!) e paninari sono stati scelti da parecchi bambini. Anche il noto Far West attira i giovani d’oggi e si sono visti alla festa numerosi Apaches o Comanches! Fortunatamente anche qualche Vigile del Fuoco ha deciso di rivelarsi, facendoci sentire al sicuro!

Regioni

Argomenti