Percorsi con i bambini

HaBITARE L’INFANZIA

di

Sabato 14 luglio 2018 inizia il progetto “Hub-In, luoghi per crescere insieme” con il primo evento in programma per le famiglie del comune di Rho con bambine e bambini da 0 a 6 anni: “Habitare l’infanzia”. Dalle 15 alle 21 infatti le porte del nido Don Milani di Via Aldo Moro (di fianco alla scuola dell’Infanzia I.C. Anna Frank) saranno aperte a bambine e bambini, genitori, nonni e cittadini attivi che vorranno condividere e partecipare ai numerosi laboratori, giochi, esperienze, incontri proposti per “assaggiare” le tante opportunità messe a disposizione gratuitamente, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Sono previsti: Swap party (scambio di indumenti dei piccoli), laboratori (Da grande farò, Piccoli esploratori, Tappeto volante, Tutti al mare, Make-it, Con-tatto yoga e altro ancora), incontro con Artù l’amico a 4 zampe, percorsi ludici di psicomotricità, il Nursery bus, gli incontri per i genitori Un thè con l’ostetrica e Aperitivo con la pedagogista e poi brindisi con aperitivo per tutti e per finire La febbre del sabato sera, baby dance per grandi e bambini.

Il progetto intende creare con le famiglie una comunità di persone in luoghi aperti, attivi, sostenibili, di ascolto, e condivisione per la crescita, l’accoglienza e il benessere dei bambini del territorio, grazie a una rete avviata da STRIPES coop.soc.onlus (capofila) con il Comune di Rho e con altri dieci partner (I.C. Anna Frank, Ser.Co.P, Cooperho, Centro Consulenza per la famiglia, le cooperative sociali TreEffe, Intrecci, La Fucina, A & I, Serena, La Giostra).

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK