Torna il Doposcuolaperta a Fognano con qualche novità!

di

Anche quest’anno ritornano le attività educative del progetto HERO nella frazione di Fognano, con qualche novità!

Oltre all’ormai consueto Doposcuolaperta dedicato ai ragazzi che frequentano le scuole medie (11-14 anni), quest’anno ci sarà anche il Superscuolaperta per i ragazzi del biennio delle superiori (14-16 anni), con focus sulle materie scientifiche che sono spesso lo scoglio più duro per molti studenti.

Le attività dei doposcuola, portate avanti dalla Pro Loco Fognano con l’aiuto dei volontari, riprendono martedì 18 ottobre, e si svolgeranno ogni settimana dalle 14.30 alle 16.30 per quanto riguarda le medie, e dalle 16.45 alle 18.45 per le superiori. Il luogo che quest’anno accoglierà studenti e volontari è la Casa delle Associazioni, presso la sede del Corpo Musicale G. Verdi di Fognano (Via Martelli, 6).

CHE SI FA AL DOPOSCUOLA DI FOGNANO?

Principalmente si fanno i compiti con il supporto delle volontarie della Pro Loco di Fognano e delle educatrici della Cooperativa Gemma…ma non è tutto qui! Si studia in compagnia e ci si confronta con i compagni, ma non mancano momenti di svago e socialità.

Oltre alle attività di sostegno allo studio per i più grandicelli, a partire dall’11 novembre riprenderanno anche i venerdì pomeriggio della Scuola Aperta rivolti ai più piccoli, con laboratori, giochi, compiti e tante cose da fare insieme ogni venerdì pomeriggio!

Le attività sopra descritte rientrano fra quelle organizzate dall’HUB Piana Pistoiese nell’ambito del progetto “HERO- Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità” sostenuto in cofinanziamento da Con i Bambini e Fondazione Caript.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Pillole di Dante” la web serie dantesca creata a scuola dai ragazzi

di

Con grande impegno e spirito di iniziativa, negli ultimi mesi i ragazzi della scuola media “Dante Alighieri” di Quarrata si sono cimentati nella realizzazione...

Un laboratorio di cucito creativo per i ragazzi con disabilità del liceo artistico Petrocchi

di

Vecchi maglioni che diventano girocolli, manicotti, o morbidi cuscini da arredo, cappelli di lana che trovano nuova vita sotto forma di astucci...

Facce che lasciano il segno – Stencil art con il laboratorio di cittadinanza

di

Da venerdì pomeriggio all’interno dello Spazio Giovani campeggia un bellissimo murales raffigurante Pelè, realizzato dai ragazzi e dalle ragazze che frequentano il...