Torna la Scuola Aperta a Fognano!

di

Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, finalmente a Fognano tornano le attività della Scuola Aperta realizzate nell’ambito di HERO dalla Pro Loco Fognano, partner del progetto, all’interno dell’hub educativo Piana Pistoiese.

“Quasi due anni fa abbiamo salutato in fretta e furia cinquanta bambini che ogni venerdì frequentavano «Un Paese a scuola», il progetto di comunità educante che Pro Loco Fognano porta avanti dal 2016” afferma Paola Ballini, rappresentante della Pro Loco. “Oggi sembrano esserci le condizioni per poter ricominciare ad intraprendere quel cammino. Non con le stesse modalità, ma sicuramente con la stessa passione che ha sempre animato il nostro impegno”.

Dal suo avvio, l’attività della Pro Loco ha coinvolto decine di associazioni sul territorio; esperti e famiglie hanno arricchito il percorso educativo dei bambini delle frazioni di Fognano e Tobbiana realizzando laboratori all’insegna della condivisione, dell’inclusione, del volontariato e della gratuità. La scuola continuerà dunque ad aprire le porte a genitori, nonni e associazioni del territorio che vorranno partecipare ai laboratori, aiutare i bambini nello svolgimento dei compiti oppure nel riordino delle stanze.

L’offerta educativa per quest’anno punta su due laboratori tematici e sulla consueta ora dedicata allo svolgimento dei compiti.

  • Scuola Aperta Lab Inglese & Compiti

Dal 12 novembre 2021 al 18 febbraio 2022

Docente: Wendy Leech

  • Scuola Aperta Lab Teatro & Compiti

Dal 25 febbraio al 27 maggio 2022

Docente: Associazione Culturale Amnio Teatro

 

Le attività si svolgono tutti i venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e interessano un massimo di 20 bambini dai 6 ai 10 anni iscritti alla Scuola Primaria A. Vannucci di Fognano – Tobbiana, sede delle attività.

È possibile iscriversi online compilando il form a questo link: https://forms.gle/rAqMtrFrQQsLnPAo9

In caso di richieste eccedenti i criteri di selezione saranno la residenza nelle frazioni di Fognano o Tobbiana e l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Per maggiori informazioni sulla Scuola Aperta: 320 8841307 (Marta).

Le attività saranno realizzate in osservanza delle misure in materia di sicurezza anti Covid. Tutti i partecipanti alle attività dovranno essere muniti di Green Pass.

SCARICA IL VOLANTINO!

Regioni