Riaccendiamo le idee.

di

Dopo la pausa estiva, la Cooperativa Sociale IL FARO di Macerata (ente capofila del progetto G.O.A.L.S.), all’interno del Progetto G.O.A.L.S. è pronta per riprendere le fila di tutte le attività in tutti i territori.

In questi anni di lavoro nei territori di San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Fermo, Porto San Giorgio è stato fondamentale lavorare in rete per crescere insieme.

Tutti gli operatori coinvolti all’interno del progetto hanno compreso l’importanza di come “l’unione fa la forza”: scuole, associazioni culturali, associazioni sportive, centri ludico-ricreativi… i coordinatori della Cooperativa Il Faro Sociale stanno ricontattando tutti quanti gli operatori che svolgono da tempo le diverse azioni sui territori così come stanno organizzando tavoli di confronto che possano permettere una pianificazione delle diverse attività.

Immancabile all’interno della progettazione è il ruolo della scuola: le Istituzioni scolastiche hanno rappresentato una parte centrale nel lavoro di progettazione… comprendere le esigenze delle singole classi, come dei singoli studenti, rappresenta un passo cruciale per rispondere alle esigenze dei singoli individui e rispondere ai bisogni della scuola. 

In questi anni di progetto è stato veramente interessante e costruttivo progettare con i diversi dirigenti scolastici e le insegnanti: non avremmo mai raggiunto risultati così positivi se non avessimo lavorato insieme per i nostri ragazzi e per le nostre ragazze.

Al termine di questa pausa estiva, stiamo riaccendendo le idee, siamo pronti a ripartire per quest’ultima parte di progetto… G.O.A.L.S. ha fatto crescere non solo i ragazzi ma anche tutti quelli che vi hanno collaborato… ed ora cresciamo ancora un po’ insieme in quest’ultimo anno di progetto!

Regioni

Ti potrebbe interessare

AIUTIAMOLI A FARE DA SOLI – il metodo Montessori

di

«𝐴𝑖𝑢𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜𝑙𝑖 𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑖!» Proprio da una citazione di Maria Montessori abbiamo deciso di impostare il nostro lavoro con i ragazzi...

Dietro le quinte di Coaching di 1° livello

di

A volte ci si inserisce in punta di piedi in un progetto così vasto, e la parte più coinvolgente è quella di...

Orientamenti…in corso!

di

Ma quanto è difficile prendere una decisione, scegliere cosa fare “da grande”, capire cosa si è chiamati a diventare? Scegliere è un...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK