Scopriamo l’Umbria

di

Grazie al progetto GOALS, i ragazzi del centro educativo La Contea hanno partecipato ad una bellissima gita alla scoperta dell’Umbria!
I bellissimi boschi e i freschi ruscelli hanno ospitato i giovani entusiasti di andare all’avventura in posti così meravigliosi.
Osservare la natura che li circonda, ascoltare i suoi suoni, scoprire le tane e le impronte degli animali di passaggio prima di loro, schizzarsi con l’acqua gelida dei torrenti… tutte esperienze che rimarranno indelebilmente impresse nei loro ricordi, soprattutto perché condite dalla compagnia di buoni amici.
Amicizia, aria aperta, movimento, allegria, natura: tutti ingredienti per una perfetta giornata assolutamente da ripetere quanto prima! Queste esperienze sono preziose per i ragazzi, ancora di più in questi tempi che ci spingono sempre più verso l’utilizzo di mezzi tecnologici che portano spesso all’autoreferenzialità e, in ultima analisi, alla solitudine.

Alla prossima indimenticabile giornata!

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Da soli si va veloci, insieme si va lontani”: GOALS incontra la Cooperativa scolastica “ArtE in pasta”

di

Prima di interrompere le azioni del progetto G.O.A.L.S. all’interno degli istituti scolastici partner, come conseguenza delle misure urgenti in materia di contenimento...

G.O.A.L.S. segna le prime reti contro la dispersione scolastica

di

Il mese di Ottobre è stato il trampolino di lancio del progetto G.O.A.L.S. Quando si dà il via a un piano di...

Credere nelle nuove generazioni

di

Breve riflessione sul termine INCLUSIONE: letteralmente la parola “inclusione” indica l’atto di includere un elemento all’interno di un gruppo o di un...