Laboratori Batti 5…un’occasione per raccontarsi e raccontare

di

Oggi riviviamo insieme alcuni momenti dell’ azione Batti 5 del progetto GOALS, che ha permesso ad alcune mamme della Scuola Chesterton di San Benedetto del Tronto di vivere una bellissima esperienza di condivisione dei propri talenti e… della propria vita!

Realizzare dei centrotavola per la serata del Chesterton Gala 2020 è stata una preziosa occasione per raccontarsi e raccontare, per trascorrere dei fruttuosi momenti insieme tra genitori, ragazzi e insegnanti… Cosa c’è di meglio?!

Qui di seguito riportiamo il racconto di una mamma che si è data davvero molto da fare in questa attività.

A lei va il nostro Grazie!

 

La cena di Gala! È stato il mio primo anno, come per me così anche per tante altre mamme. Dietro a questa emozionante, divertente, commovente ed unica serata del 1 Febbraio 2020, c’è stata tanta preparazione e duro lavoro da parte di tutti: a partire dai ragazzi, ai professori, fino a noi genitori. Ognuno di noi ha messo una parte di sé, un qualcosa…Perchè alla fine il senso di questa scuola, di questa cena è proprio questo: la “FAMIGLIA”.

Essere uniti e partecipare, come si può, per creare una cosa sola: la “CENA DI GALA CHESTERTON”.

A me e ad altre mamme è stato assegnato il lavoro dei centrotavola, delle barche di cartapesta. Siamo partiti veramente da zero e, ogni volta che ci incontravamo per poterle realizzare, è stato speciale perchè vedevi come il tuo lavoro, il tuo contributo cresceva e si trasformava in qualcosa di più grande!

Non è stato solo un lavoro, ma anche un’esperienza che ci ha fatto avvicinare e conoscere meglio tra mamme, figli e professori, raccontando le proprie storie e la propria vita. Per me è stata un’esperienza bella e potrei dire anche terapeutica.

Sono fiera di aver partecipato a realizzare anche una piccola parte di questa grande serata!”

Nataliya, mamma di un alunno delle scuole medie Chesterton

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CIVITANOVA MARCHE ON THE ROAD: l’educativa di strada come supporto nei mesi estivi.

di

  Progettare, progettare, progettare…. nelle ultime settimane del mese di Maggio si sono susseguiti diversi incontri per avviare nei mesi estivi il...

La comunità educante: dalla strada ai luoghi di aggregazione territoriale

di

A partire dal mese di Marzo 2019 la Cooperativa Sociale Il Faro ha strutturato, in stretta sinergia con le assistenti sociali dei...

UN GOALS…CONTRO IL DISAGIO MINORILE!

di

Si è concluso oggi l’attività di educativa di strada di Macerata “GOALS…ON THE ROAD”, organizzata Cooperativa IL FARO di Macerata, ente capofila del...