Di nuovo all’opera!

di

Al via, anche quest’anno, i laboratori Batti 5 del progetto GOALS nella scuola libera Chesterton di San Benedetto del Tronto!

Genitori e figli si sono incontrati per la realizzazione dei centro tavola e i ricordini-segna posto in vista del Chesterton Gala 2020. Il Gala è un evento di beneficienza a favore della scuola che viene ornganizzato ogni anno e che si realizzerà il primo Febbraio 2020.

E’ un momento atteso con ansia da tutti i ragazzi e i lavori, per renderlo una festa di tutta la scuola, sono iniziati già da Novembre. I figli sono fieri della partecipazione dei propri genitori perché li vedono coinvolti in qualcosa di importante per loro e non solo. La scuola diventa così una cosa non più solo dei figli che la frequentano, ma anche dei genitori, dei nonni e dei parenti tutti che ne diventano protagonisti, partecipi e sostenitori. Non è un luogo dove lasciare i figli e dal quale ricevere esclusivamente notizie sull’andamento scolastico del proprio ragazzo. È, bensì, un’esperienza da vivere con i figli per costruire insieme il loro futuro.

 

Che dire? L’emozione degli alunni che vedono i genitori presenti e coinvolti all’interno dell’ambiente dove trascorrono tante ore della giornata, valorizza l’esperienza scolastica e questo è un risultato interessantissimo e decisivo per un progetto che vuole rispondere al problema della dispersione scolastica.

Continuate a seguirci per scoprire cosa succederà al Chesterton Gala!

Regioni

Ti potrebbe interessare

G.O.A.L.S. segna le prime reti contro la dispersione scolastica

di

Il mese di Ottobre è stato il trampolino di lancio del progetto G.O.A.L.S. Quando si dà il via a un piano di...

Arriva il Festival della Famiglia

di

Nello spirito di BATTI5, un’azione di GOALS finalizzata a riscoprire l’importanza di momenti genitori-figli, a Macerata, in occasione del primo FESTIVAL DELLA...

Anche San Benedetto e Grottammare danno il via all’educativa di strada!

di

Grazie all’azione del progetto Goals “Educativa di strada”, alcuni educatori della Cooperativa Capitani Coraggiosi, partner di progetto, si stanno recando, in questi...